John Galliano arrestato a Parigi per frasi antisemite nei confronti di una coppia

john galliano arrestato

Mancano pochi giorni alla Parigi Fashion Week, (seguite i colleghi di Fashionblog per tenervi aggiornati!) e John Galliano, stilista della casa di moda di Dior, è stato arrestato. Le accuse sarebbero di 'violenze leggere' e 'insulti a carattere antisemita'.

L'uomo, 50 anni, è comunque già stato rilasciato per richiesta del Tribunale. Aveva avuto un diverbio con una coppia mentre si trovava sulla terrazza di un caffè del centro della capitale francese, nella zona a rue de la Perle. Avrebbe iniziato lui a dare vita alla piccola rissa, per ragioni che ancora non sono state chiarite.

In seguito è intervenuta la polizia per sedare la situazione e Galliano è stato arrestato. E' risultato anche positivo all'alcol-test (1,1 mg di alcol g/l, il limite in Francia è fissato a 0,25).

Update: Christian Dior ha deciso di sospendere John Galliano, proprio in seguito a questa brutta notizia di cronaca. Nel comunicato ha specificato che la casa di moda Dior ha tolleranza zero rispetto a comportamenti antisemiti, parole e comportamenti razzisti.

Via | HuffingtonPost

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: