Durante la puntata odierna di Pomeriggio Cinque, il talk show di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso, è stata intervistata la showgirl Raffaella Fico.

La Fico, attualmente in edicola con il suo ormai famoso calendario “artistico” pubblicato da For Men Magazine, è stata invitata in studio per replicare alle parole di Karina Cascella. L’opinionista di Uomini e Donne, infatti, in un articolo e in un intervento video andato in onda sia oggi che domenica scorsa durante il programma Domenica Live, ha decisamente criticato il calendario di Raffaella Fico, dichiarando di averlo trovato “volgare” e al limite del “p0rnografico”. Un’opinione legittima seppur leggermente esagerata, considerando che la p0rnografia è davvero tutt’altra cosa.

Raffaella Fico, con la sua innata simpatia, ha deciso di fornire una replica che, a giudicare dal risultato finale, ha preparato davvero nei minimi dettagli prima di andare in onda.

Inizialmente la Fico ha finto di non conoscere la Cascella (“E’ una grande opinionista, sbaglio?”) ma poco dopo ha sferrato l’attacco decisivo:

Lei è una grande opinionista, non prendo neanche in considerazione quello che dice. Il calendario fa parte del mio lavoro e del mio percorso professionale e l’ho già detto. Lei è esperta e competente, capisce bene, conosce bene il mondo dello spettacolo ma c’è da dire una cosa, Barbara: io non sono mai andata al pronto soccorso per giochini erotici. Con questo, concludo.

Il riferimento è ad una leggenda metropolitana che riguarda ovviamente la Cascella e il suo ex fidanzato, l’ex tronista Sasà Angelucci. Secondo la leggenda, l’opinionista del programma di Maria De Filippi si sarebbe presentata al pronto soccorso con un simpatico aggeggio per adulti incastrato non vi diciamo dove. Questa storia, ovviamente, non ha mai avuto una conferma dai diretti interessati (e ti credo…).

Neanche avesse commesso un crimine contro l’umanità, però, la Fico ha riservato altre parole di rancore nei confronti di Karina Cascella, ostentando, tra l’altro, una solidarietà femminile che, dalla sua bocca, è credibile come Giuliano Ferrara che parla di dieta Dukan:

E’ una cosa che si sa. Ho detto quello che ho sentito dire. Scommetto che lo sanno un po’ tutti. Stendiamo un velo pietoso. Io sono a favore delle donne ma nelle sue parole vedo invidia e gelosia, una non può parlare così di una donna.

Quando Barbara D’Urso, successivamente, ha fatto notare alla sua ospite la gravità della sua dichiarazione (per non parlare del pessimo gusto in una trasmissione che va in onda in pieno pomeriggio e non si tratta di bigottismo o moralismo), Raffaella Fico ha pensato bene di trincerarsi dietro l’alibi della difesa:

Io ho pienamente rispetto per le donne ma il rispetto deve essere reciproco, non è bello quello che ha detto, è stata abbastanza pesante. Io ho riportato quello che ho letto su internet.

La chiusura della D’Urso, con la quale la conduttrice ha sbugiardato Raffaella Fico in diretta, è stata da applausi:

Menomale che non la conoscevi…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto