Nel 2010 le Kardashian hanno guadagnato 65 milioni di dollari

65 milioni dollari kardashian

Le brutte notizie non arrivano mai da sole. Ieri abbiamo scoperto che a Steve Jobs rimarrebbe poco da vivere, oggi leggiamo che nel corso del 2010 la famiglia Kardashian ha racimolato un bel gruzzoletto: 65 milioni di dollari, pari a 47 milioni di euro. Si tratta di una cifra che supera i compensi di Angelina Jolie, Sandra Bullock e Tom Cruise messi insieme (e loro hanno un vero lavoro!).

Ma da dove arrivano tutti questi soldi? La fonte principale di introiti è 'Keeping Up with the Kardashians', il reality show che segue le avventure delle sorelle K in giro per gli Stati Uniti. A quasi 4 anni dal primo episodio, non è esagerato scrivere che questo reality ha cambiato non solo le sorti delle Kardashian, ma anche del canale lo trasmette, E!, trasformandolo in uno dei più seguiti dal pubblico americano.

Poi c'è tutto il resto. L'impero di famiglia non si limita alla televisione: ci sono profumi, libri, linee d'abbigliamento, pubblicità, comparsate. Grande merito va riconosciuto a Kris Jenner, madre delle sorelle Kardashian e loro manager (la sua parcella ammonta al 10%). Le sue parole aiutano a spiegare meglio il loro fenomenale successo:

Il mio lavoro in quanto madre e manager è quello di occuparmi del problema, qualsiasi esso sia. Tutto ciò che sapevo era che dovevo fare un po' di limonata usando questi limoni, e farla veloce. Il mio lavoro era di prendere i 15 minuti [di celebrità] e trasformali in mezz'ora. Il mio sogno è di raggiungere la 26 stagione di 'Keeping Up With Kardashians'. Chi l'avrebbe detto che sarebbe stato così proficuo? Avrei dovuto fare più figli.

Via | Hollywood Reporter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: