Questo sarà il primo Natale per il principe George, arrivato ad allietare il matrimonio di William e Kate appena quattro mesi fa. Un Natale speciale per tutta la famiglia reale, quindi, che in occasione della festività si ritroverà a festeggiare anche i primi cinque mesi di vita del futuro erede al trono.

Un evento speciale, che ha convinto la regina Elisabetta a rompere la tradizione e il protocollo e a mandare un invito speciale ai Middleton, perchè prendano parte alla grande festa per sole 30 persone della famiglia reale nella residenza di Sandringham.

Lo leggiamo oggi sul settimanale Chi e sul sito Marie Claire, che parlano di questo strappo alle regole della sovrana, pronta ad avere i ‘parenti borghesi’ alle celebrazioni natalizie pur di avere con sè il nipote William e il pronipote George.

Ricorderete che l’anno scorso, vista la gravidanza non tanto semplice di Kate, quest’ultima e William avevano trascorso il Natale nella residenza di campagna dei Middleton a Bucklebury, nonostante la Regina avesse invitato tutti a Sandringham House.

Quest’anno, però, le cose andranno diversamente. Se su Marie Claire leggiamo che ci saranno anche i fratelli della duchessa, Pippa e James, su Chi la presenza della sorella è messa in dubbio: pare infatti che Pippa trascorrerà la giornata con il fidanzato Nico Jackson.

Quanto a curiosità sull’evento, quella segnalata dal settimanale diretto da Alfonso Signorini è imperdibile: Carole Middleton si dovrà dare parecchio da fare in questo mese che la separa dalla festa reale, scegliendo con cura i cinque cambi d’abito previsti dal cerimoniale: una tenuta casual per la prima colazione, un vestito elegante con annesso cappello per la funzione religiosa, uno per il pranzo, uno da cocktail per l’aperitivo e uno lungo per la cena. Un ‘impiccio’ non da poco, che comunque la signora Middleton sarà certamente lieta di affrontare.

A fare da ‘Gesù bambino’, in quella notte speciale, ci sarà ovviamente il piccolo George: sarà lui a rendere quella giornata davvero eccezionale per tutta la famiglia reale e per i Middleton.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Straniero Leggi tutto