Justin Bieber è il protagonista del cortometraggio The Key: il video, diretto da Peter Glanz e uscito sabato, serve a promuovere il suo nuovo profumo. Il concept è abbastanza intuibile: la piccola chiave che le donne che acquistano il profumo trovano insieme alla fragranza è il mezzo che permette al cantante canadese di entrare nei loro sogni quando vanno a dormire. Con quella chiave i sogni delle donne si avverano e forse non solo i loro… lasciamo a voi commentatori ogni tipo di riflessione sul video…

Il racconto del video

Tre uccelli volano liberi nel cielo… l’ascensore di un palazzo sale senza nessuno dentro … una automobile arriva coi fari accesi … una boccetta di profumo è appoggiata al tavolo e porta in dono una chiave dorata … una ragazza si spruzza il profumo, prende la chiave, la stringe forte nel palmo della propria mano e va a dormire … l’automobile si ferma davanti all’ingresso di un hotel … un ragazzo spegne le luci dell’automobile, spegne il motore, apre la portiera, scende dal mezzo, sale le scale, entra nell’hotel, suona il campanello della reception e si fa consegnare la chiave. Il ragazzo, ripreso di spalle, è Justin Bieber!

Il ragazzo cammina con passo deciso lungo il corridoio con la chiave in mano. Dalla manica arrotolata si intravede il tatuaggio di Bieber. La ragazza sta ancora dormendo. Bieber inserisce la chiave nella serratura ed entra in camera. La ragazza si sveglia, ma sembra che stia sognando: davanti a lei c’è Justin Bieber che la osserva con lo sguardo profondo … la ragazza sorride soddisfatta. La ragazza in realtà non si è svegliata, ma sta ancora dormendo! Sta vivendo un sogno!

Justin porge la mano alla ragazza. Insieme i due corrono lungo il corridoio raggianti. Salgono sul tetto e ballano. Lei fa una piroetta. Corrono ancora, ma sono all’interno di un museo. Lui indica dei quadri o forse le scale per salire al piano di sopra. I due salgono correndo le scale. Si torna all’esterno, sopra il tetto. La ragazza e Justin stanno guancia a guancia. Lui le indica il cielo…

Si torna nello stesso albergo. C’è un’altra ragazza che usa il profumo, poi si addormenta tenendo in mano la chiave. Inizia a sognare: si sta truccando davanti allo specchio. Qualcuno sta salendo portandole una torta. Sembra il portiere dell’albergo, ma… no! E’ Justin Bieber! Il ragazzo bussa, la ragazza, truccata alla perfezione va ad aprire. La torta è una wedding cake!

Poco dopo, in una sfarzosissima stanza, Justin suona il pianoforte e guarda intensamente la ragazza. I loro volti si avvicinano, lui sembra che voglia baciarla sulla bocca, ma lentamente cambia direzione e le stampa un bacio sulla guancia.

C’è un’altra ragazza da soddisfare in albergo, un’altra ragazza che ha preso la chiave del profumo e si mette a dormire. Justin arriva dal portiere, gli fa l’occhiolino, si fa dare la chiave e torna a percorrere per l’ennesima volta il corridoio. Si volta indietro. La ragazza inizia a sognare: ci sono dolci ovunque, torte di ogni tipo e i macaron per terra. Justin gira la chiave, la ragazza continua a mangiare, ma… è Justin con aria dolce ad imboccarla! Non contento, mentre lei assaggia la cioccolata, lui si trasforma in giocoliere e fa volare i macaron di mano in mano… E’ un giocoliere: lancia un dolcetto in aria e lo prende al volo con la bocca. La ragazza è evidentemente divertita! Lui le sporca il viso con la panna e quando lei sta per ricambiare…

Justin Bieber si sveglia! Il cantante rivive mentalmente tutte le scene passate con le ragazze e afferra la sua collana. La chiave l’ha sempre avuta lui legata al collo! Bieber sorride soddisfatto!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Straniero Leggi tutto