Visto il successo travolgente e inatteso de Il Segreto, la telenovela di produzione spagnola ambientata nel ‘900 e in onda su Canale 5 dalla scorsa estate, quasi tutti gli attori protagonisti della serie, uno a uno, stanno facendo visita in Italia per essere intervistati e per conoscere di persona i fans del nostro paese.

Dopo i due protagonisti, Alex Gadea e Megan Montaner, rispettivamente interpreti di Tristan e Pepa, e dopo Sara Ballesteros, attrice che interpreta il ruolo di Angustias, in Italia è sbarcato anche Xosé Barato, conosciuto per il ruolo del cattivo dottor Alberto Guerra, marito di Pepa.

Xosé Barato sarà ospite nella puntata di Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, che andrà in onda domani pomeriggio su Canale 5 a partire dalle ore 16.

Parlando della sua vita sentimentale, Xosé ha dichiarato di essere fidanzato e di avere una relazione duratura e stabile. Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:

Sono fidanzato con un’attrice di teatro galiziana, molto conosciuta e, anche se non lo sono formalmente, sono praticamente sposato.

Per quanto riguarda il suo personaggio, che nella telenovela non ha disdegnato comportamenti al limite della pazzia, Barato, ovviamente, ha dichiarato di non avere nulla in comune con lui:

Alberto è molto lontano da come sono io nella realtà. Io non sono vendicativo e, se ho fatto delle follie per amore, certamente non hanno mai rasentato la psicopatia come nel caso di Don Alberto con Pepa.

A Xosé Barato, non sarebbe dispiaciuto interpretare un altro ruolo, sicuramente ben più ambito:

Sicuramente mi sarebbe piaciuto interpretare il ruolo di Tristan.

Per quanto riguarda altre informazioni sull’attore spagnolo, Xosé Barato è un attore che compierà 34 anni proprio il giorno della messa in onda della sua intervista a Verissimo. Xosé è nato a La Coruna, ha mosso i suoi primi passi nella recitazione a teatro e successivamente al cinema, recitando soprattutto in galiziano. Nel 2005 ha iniziato a recitare anche per la tv, diventando famoso in tutta la Spagna solo nel 2011 proprio con la serie Il Segreto. Xosè Barato ha anche lavorato come conduttore televisivo.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto