Tra meno di due mesi, il 12 gennaio del 2014 per la precisione, si terrà la 71esima edizione dei Golden Globe, assegnati da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association). Nell’attesa, Sosie Bacon è stata eletta Miss Golden Globe, in modo da ‘aiutare’ a distribuire i Globi d’Oro durante la serata celebrativa.

Ma chi diavolo è Sosie Bacon? 21enne, Sosie non è altro che la figlia di Kevin Bacon e Kyra Sedgwick. Il primo vincitore di un Golden Globe nel 2009 per la miniserie televisiva Taking Chance, così come a vincerne uno è stata anche la Sedgwick, 8 volte nominata e nel 2007 trionfante grazie alla serie tv The Closer.

Ma non è finita qui, perché al fianco di Miss Golden Globe ci sarà anche Mr. Golden Globe, ovvero Sam Michael J. Fox, 24enne figlio di Michael J. Fox e Tracy Pollan. La tradizione di scegliere due ‘figli di’ per questo tutt’altro che strabiliante ruolo è nata addirittura 50 anni fa. Tanti ex Miss e Mr. Golden Globe hanno poi ottenuto successo, come Freddie Prinze Jr., Linda Evans, Melanie Griffith, Laura Dern e Dakota Johnson, annunciata protagonista di 50 Sfumature di Grigio.

Che l’edizione del 2014 possa portare Sosie e Sam a replicare il tutto? Nel dubbio, la Bacon ha iniziato a calcare il set all’età di 10 anni, quando venne diretta dal padre nel film Loverboy, per poi affiancare la madre in The Closer. Insomma, più ‘figlia dì’ di così si muore…

Fonte: AceShowBizSpy

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Straniero Leggi tutto