Come ben sappiamo, la relazione tra l’ex tronista di Uomini e Donne, Andrea Offredi, e la sua corteggiatrice, Claudia D’Agostino, non ha avuto un lieto fine, anzi a dire il vero la storia d’amore vera e propria non è mai cominciata.

Andrea e Claudia avevano interrotto ogni rapporto, scambiandosi reciproche accuse, additando il fallimento della loro relazione a svariati motivi. In poche parole, il 25enne bresciano e la 24enne salernitana si sono lasciati veramente male.

Intervistato dal settimanale Visto, però, Andrea ha dichiarato che le cose, nel suo rapporto con Claudia, sono lievemente migliorate. Dall’indifferenza reciproca, causa inevitabile della fine del loro rapporto, ora Andrea e Claudia si sentono ogni giorno al telefono e si sono anche visti di persona.

Andrea, però, ha assicurato che il loro rapporto è basato esclusivamente sull’amicizia. Queste sono state le sue principali dichiarazioni:

Claudia e io ci stiamo frequentando di nuovo. Sono felice. Non siamo fidanzati ma abbiamo chiarito le nostre posizioni e ora andiamo d’accordo. Ci siamo visti, ci sentiamo spesso.

Andrea ha dichiarato che è stata Claudia a fare il primo passo per avere un chiarimento:

Era dispiaciuta per quello che era successo in trasmissione. Anch’io avevo l’amaro in bocca per come era andata e così ci siamo visti. E’ venuta a Bergamo. Abbiamo parlato a lungo, con calma, noi due soli. E siamo tornati in buoni rapporti.

I due, successivamente, si sono incontrati anche in un’occasione pubblica, una sfilata di Carlo Pignatelli a Napoli. Andrea ha voluto assicurare che l’incontro è stato del tutto casuale:

Ci siamo visti ancora ma per lavoro. E’ stato un incontro casuale che ha destato molta curiosità. Noi ci eravamo chiariti ma per conto nostro e per tutti quella era la nostra prima volta insieme in pubblico. Poi ci siamo ritrovati per una serata in un locale vicino a Frosinone e sono iniziate a circolare delle voci su di noi…

Nonostante il riavvicinamento, infatti, Andrea ha confermato che nella sua vita, almeno per ora, non c’è spazio per una storia d’amore con lei:

Non siamo tornati insieme. Ci vediamo, sì, ma senza farci pressione. Sono felice perché finalmente ci siamo lasciati senza rancore e, proprio grazie a lei, che ha fatto un passo verso di me, dopo quello che era successo in trasmissione. Claudia era stata aggressiva nei miei confronti. Lei sarebbe andata avanti perché il sentimento che provava per me era più forte di tutto. Eppure insieme non stavamo bene e lei lo sapeva. Nella fine del rapporto, abbiamo entrambi le nostre colpe. Siamo riusciti ad ammetterle.

E Andrea, infine, svela il motivo per il quale la scintilla decisiva non è scoccata:

Al di là delle divergenze caratteriali e della distanza, sentivamo la pressione per come e dove era nato il nostro sentimento. Esserci incontrati a Uomini e Donne ha fatto sì che nei nostri confronti ci fossero continue aspettative. Sentivo la responsabilità di far andare bene la nostra storia a tutti i costi.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto