Vittoriana Abate, giornalista Rai inviata di Porta a Porta, ieri è stata ‘premiata’ da Striscia la notizia con un tapiro d’oro. Il motivo è presto detto ed è legato alla sua presunta relazione con Francesco Schettino, il comandante della Costa Concordia naufragata a gennaio 2012 nei pressi dell’isola del Giglio.
Interpellata da Valerio Staffelli, la Abate ha da subito smentito l’esistenza di una love story con il discusso personaggio indagato per aver causato la morte di 32 persone assicurando che il loro rapporto è soltanto di natura professionale.

Sto scrivendo la sua biografia, che devo fare? Mi viene talmente da ridere… Se io avessi una relazione con Schettino perché non dovrei ammetterlo? Io sono una donna libera, lui credo sia un uomo libero.

Il momento clou del servizio trasmesso ieri da Striscia la notizia è arrivato quando Staffelli ha svelato di aver beccato lo stesso Schettino uscire dalla casa della giornalista poche ore prima della consegna del tapiro. La ‘fuga’ all’alba del comandante dalla residenza della Abate è stata immortalata dalle telecamere del tg satirico. Nel momento in cui Staffelli ha chiesto alla giornalista se i due avessero trascorso la notte a scrivere il libro, lei si è mostrata visibilmente seccata e ha detto:

Dovete smetterla.. devo andare in convento? Questa love story non esiste.

Ricordiamo che i diretti interessati sin da subito hanno smentito di avere instaurato una relazione, come ipotizzato invece dal quotidiano tedesco Bild, e hanno anzi minacciato querele nei confronti di chi diffonde “informazioni diffamatorie, gravemente lesive della personalità e dei diritti dei soggetti coinvolti”.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto