Carmen Masola smentisce le critiche a Maria De Filippi: intervista esclusiva a Gossipblog

carmen masola intervista esclusiva Dopo le polemiche nate in seguito ad alcune dichiarazioni apparse sul settimanale Diva e Donna, abbiamo avuto richiesta di fare chiarezza sulla vicenda, proprio da parte di Carmen Masola, vincitrice di Italia's Got Talent, e intenzionata a smentire le sue accuse nei confronti del programma. Intanto leggete cosa aveva risposto la produzione del talent show.

Ciao Carmen, abbiamo letto le tue dichiarazioni in merito all'abbandono da parte di Maria De Filippi e della produzione stessa, apparse su Diva e Donna: smentisci quello pubblicato? Vuoi rilasciarci una dichiarazione esclusiva?
Innanzitutto ci tengo a sottolineare che il titolo del pezzo uscito la settimana scorsa sembra lasciar intendere una polemica poco carina nei confronti di Maria De Filippi che in realtà non era assolutamente mia intenzione creare. Forse, non essendo molto esperta nelle dichiarazioni mi sono spiegata male, ma ci tengo a sottolineare il mio affetto e la mia gratitudine nei confronti sia della Signora De Filippi che di tutta la produzione che comunque mi ha supportata nel corso dell'avventura a "Italia's Got Talent". Sono molto dispiaciuta dell'equivoco che si è generato, mi è sembrato che il tono delle mie dichiarazioni sia stato in un certo senso travisato, il mio voleva essere un appello di richiesta di aiuto a Maria e non di certo un appunto.

Cosa pensi, ora, di Maria De Filippi e della produzione di Italia's Got Talent? Se non hai rancore verso di loro, qual è la tua opinione sul programma e sui 3 giudici?
Considero Maria De Filippi una grande professionista del settore che ha sempre seguito passo dopo passo tutti gli artisti da lei scoperti. Sfortunatamente non ho avuto la fortuna di poterla incontrare molte volte nel corso del programma, ma è comprensibile dato che lei ricopriva il ruolo di giurata. Non posso che spendere parole positive anche su Gerry Scotti, una persona di grande simpatia e carisma e Rudy Zerbi che mi ha supportato anche all’inizio della lavorazione del mio album "Vissi D'arte".

Continua dopo il salto...

Accenni del fatto che la casa discografica ti abbia abbandonata. In che senso? Cosa è successo?
Una volta terminato il programma, sono stata gestita molto attentamente, mi hanno pianificato molte interviste e mi hanno garantito una buona visibilità; In seguito all'uscita del disco però, mi sono sentita un po' trascurata, sia dal punto di vista promozionale, che dal punto di vista della distribuzione. Molte persone che incontro tuttora per strada non sanno nemmeno che il disco sia uscito e spesso non lo trovano nei negozi. Non voglio polemizzare o fare un processo alle intenzioni, semplicemente mi aspettavo una gestione differente delle cose.


Il tuo primo album Vissi d'arte, non ha fatto il boom sperato: quale pensi siano stati gli errori?

Per quanto mi riguarda, ho sempre cercato di essere disponibile e propositiva nel promuovere la mia musica, coltivando e migliorando costantemente la mia voce con corsi e seminari. Un disco per poter funzionare deve essere promosso, le persone devono conoscere l'esistenza dello stesso altrimenti come fanno a comprarlo? Susan Boyle che indubbiamente ha una voce prodigiosa, è stata supportata pesantemente e i risultati infatti si sono visti.

Qual è la tua occupazione oggi? Speri di poter avere una rivincita con un secondo album?
Purtroppo attualmente sono disoccupata e in cerca di lavoro. La mia è una situazione piuttosto delicata in quanto da una parte non recupero ingaggi artistici, dall'altra non riesco nemmeno a intraprendere un lavoro "normale" (fuori dal campo artistico) in quanto le persone sono restie ad assumermi per paura che possa assentarmi per esibizioni e altro. Sono una persona che non si tira indietro se c'è da sacrificarsi, non ho paura di rimboccarmi le maniche. Per avere una rivincita devi aver subito una sconfitta… mi ritengo comunque fortunata ad aver vinto un reality show, spero solo di poter essere messa alla prova e dimostrare ciò che valgo.

Dopo la tua dichiarazione, qualcuno si è fatto vivo dalla casa discografica o dal programma? Maria, Simone, Geppi, Rudy o Gerry?
Attualmente non ho sentito nessuno, ma sono certa che non è per questo malinteso.

Parli di illusioni create: la pensi ancora così?
Quando parlo di illusioni mi riferisco al fatto che inevitabilmente la vittoria di un programma porta tanta visibilità, interviste e occasioni che sembrano realmente alla portata di mano; Poi in seguito è normale che le cose acquisiscano una dimensione differente e tu ti ritrovi inevitabilmente un po' illusa.

Molti ti hanno paragonato a Susan Boyle, altra concorrente inglese all'apice del successo: credi che la tua descrizione come la risposta italiana alla Boyle ti abbia potuto danneggiare come 'copia'?
Non credo che la nostra "somiglianza" mi abbia danneggiato in fatto di vendibilità; Lei ha la sua voce, io la mia e credo che ci sia spazio per tutti, soprattutto se c'è una potenzialità artistica.

Guarderai la seconda edizione del programma, in partenza in primavera? Altri talent show? X Factor? Amici? Hai un cantante preferito in quelli di questa edizione?
Sicuramente guarderò la seconda edizione di Italia's Got Talent, credo che i talent show siano una buona possibilità per tutte le persone che posseggono una dota artistica reale e vogliono in qualche modo giocarsela. Qualsiasi talent è un trampolino di lancio, in seguito uno deve giocarsi bene le proprio carte e valorizzare il proprio percorso avvalendosi anche delle persone giuste. Guardo sempre Amici e la mia cantante preferita è Francesca Nicoli.

Parliamo della tua vita privata: come è cambiata dopo il successo di Italia's Got Talent e come è oggi, a mesi di distanza dalla tua vittoria. Sei fidanzata? Hai trovato l'amore corrisposto?
La mia vita dopo il programma è comunque cambiata, ora spesso le persone mi riconoscono per strada e mi fanno i complimenti, questo è chiaramente molto gratificante. Dopo la mia vittoria, ho acquisito anche maggiore sicurezza in me, una maggiore autostima, tuttavia purtroppo al momento sono ancora single ma confido di trovare un giorno la persona che farà per me...nel frattempo mi godo la mia famiglia e i miei amici.

Tornassi indietro nel tempo, rifaresti il programma?
Certo, come ho già detto, non rinnego nulla e sono grata per la possibilità che mi è stata data; Forse affronterei solo il programma con maggiore consapevolezza e con i piedi per terra.

Manda un messaggio ai giudici di Italia's got Talent e alla tua casa discografica.
Ringrazio i giudici per aver creduto in me e la mia casa discografica per avermi dato la possibilità di esprimere la mia arte.

  • shares
  • Mail