Da ore la situazione in Sardegna, sconvolta da un’alluvione, è critica: ci sono morti, disperi e tantissimi sfollati. In tante brutture, però, c’è anche chi si dà da fare e non solo a parole, ma concretamente. È il caso di Flavio Briatore, particolarmente legato a una terra dove ha affari e conoscenze. L’imprenditore, come tanti altri vip su Twitter, ha commentato le tristi notizie che arrivano di ora in ora, ma è andato oltre, offrendo il suo aiuto concreto.

La società Billionaire Srl ha infatti messo a disposizione degli sfollati 14 alloggi di sua proprietà, come da comunicato stampa che segue:

“A seguito della tragedia naturale che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore ed in particolare la provincia di Olbia, Flavio Briatore e Billionaire Srl, colpiti e addolorati dai lutti e dai danni provocati da questo evento, in segno di solidarietà verso la popolazione sarda, mettono 14 alloggi di proprietà della Società, situati ad Arzachena, a disposizione di famiglie che abbiano necessità di un alloggio d’emergenza”.

Briatore su Twitter ha anche annunciato che domani stesso sarà a Olbia, una delle zone della regione più colpita, per rendersi conto di persona – insieme ai suoi collaboratori – come stanno le cose e cosa si può fare per aiutare.

Un esempio che potrebbero seguire moltissimi vip che amano la Sardegna per le sue spiagge e per il suo sole, ma che dovrebbero ricordarsi di quella terra anche in una situazione drammatica come questa. Perché in questi casi dei tweet di cordoglio e di solidarietà non possono davvero bastare.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto