Emma Thompson ha rivelato al Daily Mirror di essere stata vittima da piccola di abuso sessuale: l’attrice premio Oscar ha raccontato che un mago pagato dai suoi genitori per eseguire alcuni numeri di magia durante la festa del suo ottavo compleanno, ha fatto delle avances improprie:

Era un uomo anziano con i capelli grigi. Ricordo che mi porto dietro ad una porta e mi disse: “Lo vuoi un dolcetto?”. Io gli risposi: “Si certo, per favore!”, ma ebbi una strana sensazione. Lui mi diede il dolce e disse: “Mi dai un bacio?” e io risposi di sì. Così, quando andai per dargli un bacio sulla guancia, mi mise la lingua in bocca e mi bloccò. Io mi dimenai, poi pensai che ciò che era successo fosse colpa mia. I bambini pensano sempre che la colpa sia loro…

La star di Ragione e sentimento ha deciso di rivelare la sua disavventura, perché è preoccupata per i bambini di oggi, facilmente esposti a materiale esplicito:

Il tipo di materiale con il quale si trovano a dover fare i conti i giovani è veramente terrificante secondo me, ma questo è ciò che c’è là fuori: ragazzi e ragazze che guardano la p0rnografia, ragazzi che vedono sui propri iPhone p0rno hardocre. Queste cose mi mettono costantemente in ansia, perché so che questi bambini devono affrontare tutto da soli. Noi possiamo solo aiutarli ascoltandoli, comportandoci coscientemente e consapevolmente, non voltando le spalle e dicendo: “Tutto ciò è così disgustoso che non riesco nemmeno a pensarci”.

La Thompson ha creato per Gaia, la sua figlia tredicenne, un manuale riguardante le emozioni e le pulsioni sessuali con tanto di foto. Lo scopo della guida è quello di mostrare alla figlia:

che a volte si possono sentire delle sensazioni che si provano con il tuo cuore. Se si impara ad ascoltare il linguaggio delle emozioni, si è anche in grado di avere delle attività sessuali sicure e sane.

Emma Thompson dovrebbe essere un esempio per tutti…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto