Sono ore difficili queste per Kelly Clarkson. Infatti la cantautrice statunitense 31enne, che soltanto pochi giorni fa raccontava con serenità la sua voglia di maternità, fresca di matrimonio, è in lutto per la morte del suo cane Joplin. Ad annunciare la mesta notizia su Twitter, con tanto di foto ricordo, è stata proprio colei che nel 2002 partecipò alla prima edizione di American Idol, vincendola.

Il mio migliore amico è morto ieri. Joplin era speciale. Ha combattuto tutta la sua vita per sopravvivere e ora può riposare. Lo amavo.

Ad ottobre scorso anche Lady Gaga aveva dovuto informare i suoi followers di una notizia molto simile. Infatti qualche settimana fa era venuto a mancare Alice, la cagnolina di famiglia che da tempo era affetta da cancro e che per questo è stata abbattuta in modo che le sue sofferenze fossero bloccate.
La bestiolina aveva ben 17 anni ed era quindi letteralmente cresciuta con Lady Germanotta.
Nel mese di settembre, invece, era stata l’attrice comica Sarah Silverman a dire addio al suo cane Duck, in onore del quale ha scritto un lungo messaggio-tributo svelando di averlo salvato circa 19 anni fa.

Insomma, è proprio vero che davanti alla morte e alla sofferenza tutti siamo uguali. Soltanto che nei casi delle celebrità, come quelle citate sopra, la mole di messaggi di condoglianze, affetto e vicinanza è impressionante.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto