Pippo Baudo è stato ospite della puntata odierna di Domenica Live, il programma di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso. Il popolare conduttore siciliano, oltre ad aver baciato in bocca la conduttrice, ha anche risposto alla sua ex moglie, l’attrice e soprano Katia Ricciarelli che, qualche settimana fa, nella trasmissione-rivale di Domenica Live ossia Domenica In, aveva rilasciato dichiarazioni alquanto amare nei confronti di Baudo.

Baudo ha subito manifestato l’intenzione di non alimentare una polemica con dichiarazioni a distanza e ha motivato con queste secche dichiarazioni l’assenza assoluto di un rapporto tra lui e l’ex moglie:

C’è stata Katia. Ci sono stato insieme 18 anni. Recentemente hanno polemizzato… Io non so quello che ha detto: quando con una donna si ha un periodo così lungo di vissuto e poi ci si lascia, il distacco è doloroso ma dico solo che è inutile rivangare il passato, bisogna rispettare il passato con il silenzio. Da parte mia, dico: cosa dobbiamo dire di altro se tutto è finito? E’ stato detto tutto. Non ripartirà nessuna polemica coi giornali: con Katia è finito e sepolto tutto. Basta.

Il conduttore 77enne, che ha confessato di vivere un periodo di “singleite” acuta, ha anche ricordato un altro suo amore del passato, l’attrice Alida Chelli:

Alida è stata una donna con cui ho vissuto 7 anni. Alida mi ha regalato momenti molto belli, molto allegri. Era una donna stranissima, una donna bravissima, cantava e recitava benissimo ma non voleva farlo. E si riteneva brutta. Quando le chiedevo di uscire, lei mi diceva di farlo a mezzanotte così non ci vedeva nessuno. Io le dicevo: “Una come te deve essere vista”. E io dovevo convincerla ogni volta a fare un’apparizione al Sistina o un’apparizione televisiva. Non voleva fare niente.

Baudo ha riservato parole di affetto anche per il figlio di Alida Chelli, il conduttore Simone Annicchiarico:

Ho fatto quasi da padre a suo figlio, Simone Annicchiarico. Per Simone, provo dolcezza e tenerezza. E’ venuto al matrimonio di mia figlia e si è fatto la comunione perché per lui è come se si fosse sposata una sorella.

Infine, il presentatore siciliano non poteva non ritornare sulla famosa notte d’amore mancata con la diva hollywoodiana Sharon Stone. Questo è stato il suo racconto:

Con Sharon Stone, il bacio c’è stato e non c’è stato. Sono stato molto timido. Ho incontrato la Stone in albergo, lei non voleva ricevermi prima della performance a Sanremo, io ho mandato a dire che se lei non voleva incontrare il presentatore non si poteva niente. Così sono andato da lei. Lei era bellissima e mi ha ricevuto praticamente in slip e reggiseno. Io mi sono avvicinato e ho detto “Good morning” e lei, “Good morning, please sit down!”. Una parte della spallina è caduta, Sharon ha delle coppette piccole, dei seni piccoli ma sinceri, e il reggiseno è caduto. Dopo, lei mi ha tolto gli occhiali, me li ripulisce e mi dice: “Look at me”. Io ho guardato. Il problema è che mi sono fatto i conti: se mi fossi buttato, lei mi avrebbe detto “Imbecille, villano, ma chi ti ha dato il permesso!”. Così mi sono tenuto indietro. Ho fatto lo scemo e da scemo sono passato.

Ci crediamo o non ci crediamo?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto