Al Bano e Loredana Lecciso, a detta del settimanale Chi, starebbero affrontando un momento di crisi che potrebbe mettere in crisi le nozze. A scriverne è il sempre informatissimo Gabriele Parpiglia che, documentandolo anche fotograficamente, racconta il week end trascorso a Venezia dal cantante, in compagnia dei due figli minori, Jasmine e Albano junior. La grande assente di questo viaggio è proprio la Lecciso, che all’ultimo momento – alla stazione dei treni – avrebbe deciso di abbandonare il compagno e i figli e di rimanere a Milano. Impegno improvviso?

Secondo il giornalista no. La causa sarebbe un litigio tra Albano e Loredana, scatenato dalle ultime apparizione televisive di lei. Il cantante di Cellino non gradirebbe, infatti, l’eccessiva esposizione mediatica della compagna. Tanto che la settimana scorsa le avrebbe impedito di prendere parte a Domenica Live insieme alla figlia Jasmine, respingendo con toni duri le insistenze telefoniche di Barbara D’Urso, che cercava di fargli cambiare idea.

Altro motivo di ‘guerra familiare’ sarebbe la partecipazione di Albano a Mission, insieme alle due figlie Cristel e Romina junior. Pare infatti che in un primo momento Carrisi avesse indicato come sua compagna di viaggio proprio la Lecciso, che però sembra abbia ricevuto lo stop della Rai, che la riterrebbe non gradita. E da qui un nuovo motivo di scontro tra i due.

Interpellata dal settimanale Chi, Loredana ha però una diversa versione su tutto, partendo dalle sue ospitate tv:

Chiedetelo ad Al Bano che cosa pensa della mia esposizione mediatica. Io non parlo per lui. Non c’è nulla da sindacare o motivi per attaccarmi. Anzi, reputo le mie ospitate carine… Lui non commentale mie esperienze in tv, in compenso lo fanno i miei fan. Soprattutto le donne. Mi gratifica. Se continuerò a farle? Certo, fa parte del mio lavoro e Loredana funziona ancora, anche dopo 10 anni. Oggi in tv mi rivedo e mi trovo più matura.

Quanto alla partecipazione a Mission, la decisione di non partire sarebbe stata presa dai fidanzati di comune accordo, e non imposta dalla Rai. E la Lecciso ne approfitta anche per lanciare una frecciatina alle due figlie di Albano:

Mi era stato proposto di andare in Giordania, ma abbiamo deciso insieme che era meglio andasse con le figlie. Per lui è un’esperienza positiva perché è con le ragazze. A me non cambia nulla. Senza polemiche. Alle ragazze farà bene conoscere realtà più dure.

Come stanno davvero le cose, a questo punto, lo sanno solo loro. Certo è che, se torniamo indietro nel tempo, il motivo di rottura tra i due fu proprio l’eccessiva esposizione mediatica voluta da lei e non gradita a lui. Se l’obiettivo della Lecciso è il matrimonio, dovrebbe forse rivedere le sue priorità e velleità televisive, visto che Al Bano non gradisce. Ma, come si dice, tra moglie e marito…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più