Il prossimo 21 novembre Inés Sastre compirà 40 anni. È da un po’ di tempo che la modella e attrice spagnola, ormai stabilitasi in Francia, non appare sul grande schermo. Intervistata questa settimana da Grazia, Inés rivela che per gli ultimi sette anni ha preferito stare vicino a Diego, suo figlio – nato nel 2006 dall’amore con l’ex marito Alex Corrias – ma di essere ora pronta a tornare sul set:

Quando è nato Diego ho deciso di godermi tutte le tappe della sua prima infanzia. Girare un film significa vivere la vita di un personaggio. Io volevo avere il tempo di vivere la mia. Adesso che il bambino è cresciuto, ho una sola voglia: tornare sul set.

E in vista c’è infatti un nuovo film, una commedia francesce che prenderà il via il prossimo aprile. Il fatto che a breve la Sastre compirà 40 anni – età critica per un’attrice – non la spaventa affatto:

Non sono preoccupata. Sento in me una tale energia… Sto meglo oggi di quando avevo trent’anni. Non tornerei indietro di dieci anni… Ho cominciato a lavorare molto giovane, ho bruciato le tappe, penso di non aver potuto affrontare alcune situazioni con la giusta maturità. Ma sono felice di aver avuto un figlio prima dei quaranta. Adesso mi sento libera di riconcentrarmi su me stessa con una nuova consapevolezza.

Per questo motivo, l’idea di un secondo figlio per ora non le interessa, e ricorda una grande verità che – all’indomani della nascita di Diego – le rivelò la sua amica Carla Bruni:

Diventare mamma è la più bella cosa che ti possa capitare, ma come mi aveva predetto la mia amica Carla Bruni alla nascita di Diego, quando arriva un figlio la spensieratezza se ne va. Mi ricordo ancora la sua telefonata: era un sabato, mi trovavo a Londra. Carla mi chiamò alle sette del mattino per rivelarmi questa verità fondamentale.

E rivela di stare attraversando una fase della vita molto felice anche dal punto di vista sentimentale, anche se non vuole rivelare il nome dell’uomo che le sta facendo battere il cuore:

Con gli anni le cose sono migliorate. Sono cresciuta e ora penso d’essere capace di avere una relazione più stabile. Ho imparato a smussare gli angoli… In questo momento sono molto felice.

A questo punto non rimane che scoprire chi è quest’uomo che sa colorare così le sue giornate. Dite che ci riusciamo?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più