Evidentemente anche un uso più moderato e ragionato di Twitter fa parte del tentativo di cambiare. Mario Balotelli ieri, dopo aver partecipato ad un summit a Milanello con l’a.d. Adriano Galliani e il suo agente Mino Raiola, ha deciso di cambiare registro, dopo le tante turbolenze che hanno caratterizzato gli ultimi mesi. E così, tanto per cominciare, si è fatto tagliare a zero i capelli, eliminando la cresta, e si è tolto gli orecchini tornando quello dei tempi dell’Inter.
Oggi pomeriggio il calciatore debutterà pubblicamente con il suo nuovo look nella gara di campionato contro il Parma.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il calciatore è pronto a cambiare non solo look, ma anche stile di vita. E per farlo, di grande aiuto sarà la figura di Fanny Neguesha, la ragazza che lo affianca dalla scorsa primavera, non senza alti e bassi.

Il bomber della Nazionale italiana, infatti, ha deciso di fare a meno del tutor di cui tanto si è discusso negli ultimi giorni, e di affidarsi totalmente alla sua fidanzata. Qualche giorno fa, non a caso, su Twitter il 23enne aveva confessato che “le mie gesta derivano dalla libertà mentale che solo Fanny e riuscita a darmi”. Dunque, niente ex agente della Polizia impegnati al G8, ma solo una ragazza che tenterà di tenerlo lontano da provocazioni, situazioni ambigue e polemiche.
A completare il quadro della (tentata e per ora solo annunciata) redenzione, ci sono gli addii alla villa di Limido Comasco (traslocherà a Milano) e alla sua Ferrari Italia, emblema della sua vita spericolata.
L’operazione pulitura dell’immagine avrà successo? E, soprattutto, coinciderà con un vero cambiamento di atteggiamento dentro e fuori dai campi di calcio?

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Calciatori Leggi tutto