Carolina Kostner e Alex Schwazer hanno festeggiato ad aprile scorso cinque anni d’amore, benché in molti credessero che la pattinatrice avrebbe lasciato il fidanzato, dopo lo scandalo sul doping che lo ha travolto nell’estate del 2012. Così non è stato e ora, intervistata dal settimanale Oggi, Carolina conferma che con Alex l’amore c’è e va a gonfie vele, tanto da avere progetti di vita insieme:

Sì, nel mio futuro c’è spazio per Alex. Se hai una relazione con qualcuno, ce l’hai perché vedi un futuro, no? Penso sia una cosa che ognuno dà per scontato.

La ragazza è ora alle prese con la preparazione per le Olimpiadi di Sochi 2014, ma non intende sacrificare tutta la sua vita per questo. Sicuramente gli errori commessi dal fidanzato le hanno insegnato molto da questo punto di vista, e infatti la Kostner precisa:

Adoro pattinare e le Olimpiadi mi motivano a tornare in pista ogni giorno, ma faccio lo stesso anche per le altre gare. Non è che io metta sottosopra la mia vita per le Olimpiadi, anzi ci sono altre cose importanti: la famiglia, la serenità, la salute.

Le stesse cose che hanno poi portato Alex Schwazer, dopo i suoi sbagli, a ritrovare la normalità. Un anno fa lui spiegava che nessuno poteva capirlo meglio della compagna, e questo era il segreto della longevità del loro rapporto, nonostante tutto:

Ad aprile festeggiamo cinque anni insieme, e questa difficoltà – come i problemi di carriera che lei ebbe due anni fa – ci ha resi ancora più uniti. Se c’è una persona che può capire e perdonare quello che ho fatto, è lei: noi sportivi siamo estremi, viviamo di pressione e disciplina, e se non stiamo bene psicologicamente rischiamo sempre di cadere.

Insieme, ora, possono continuare a pensare al futuro.

Fonte | Oggi

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più