UPDATE: A meno di un’ora dell’intervista di Katia Ricciarelli a Domenica In, è già tempo di polemiche. Pare che Pippo Baudo si sia infuriato per le dichiarazioni sul suo conto da parte dell’ex moglie tanto da sentire l’urgenza di chiamare la redazione del programma per lamentarsi dell’accaduto. Appena rientrata dalla pubblicità, Mara ha immediatamente tentato di riparare il riparabile lanciando un invito al conduttore:

Mi dispiace se quanto è stato detto ti ha offeso in qualche modo. Katia è venuta qui per un’intervista e ha toccato anche argomenti delicati, me ne rendo conto. Mi scuso se qualcosa ti ha fatto arrabbiare ma, come sai, ti voglio bene e quindi ti invito a venire qui in trasmissione per darci la tua versione dei fatti quando e se lo vorrai.

Come andrà a finire questa avvincente vicenda? Lo scopriremo domenica prossima (forse)!

Katia Ricciarelli: “Pippo Baudo? E’ una grande delusione per me, non lo sento da 18 anni”

Oggi è il compleanno di Mara Venier e la conduttrice ha deciso di celebrarlo in diretta a Domenica In. E cosa c’è di meglio di qualche tonnellata di tristezza da emotainment per festeggiare in allegria? Se vi sembra che ci sia qualcosa che non va in questo ragionamento beh, è proprio così. Ma qualcosa che non va c’è (e a quanto pare c’era) anche nel rapporto tra Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. Quindi la cantante, ospite della puntata, non ha perso l’occasione di spifferarci tutto. Con tanto di accorato appello della Venier al nostro Pippo Nazionale.

Ma andiamo con ordine: la chiacchierata stava iniziando per il verso giusto con le due donne venete che si apprestavano a ridacchiare insieme senza pensieri. Quando d’improvviso zia Mara, annunciando un’intervista esclusiva ad Al Bano, chiede alla sua interlocutrice se considerasse possibile una reunion tra lei e Baudo, proprio come quella che in questi giorni sta interessando (seppur solo artisticamente) Carrisi e Power:

Mi sembra molto difficile. Tanto per cominciare lui non canta! Scherzi a parte, non penso proprio di poterlo rivedere anche perché sono passati alcuni anni dal nostro divorzio e non ci siamo mai telefonati. Un tempo mi dispiaceva, ma ora credo sia una scelta sua e la rispetto. Forse gli sono talmente antipatica e odiosa che ha deciso di non vedermi più. Mara, tu sei molto amica sua, prova a chiedergli perché.

A questo punto la Venier fiuta lo scoop e le chiede di mandare un messaggio in diretta a Pippo Baudo. La Ricciarelli però rifiuta dicendosi restia a parlare di sé in tv: “Se proprio ci tieni, diglielo tu. Anche da qui”. Ed ecco che zia Mara si lancia in qualche frasina di circostanza invitando il conduttore a mandare un sms alla sua ex moglie almeno a Natale: “Perché lei non lo dimostra, ma sta molto male per il tuo silenzio”. Ed è qui che la Ricciarelli si scioglie:

Quando due persone hanno la fortuna o la sfortuna di vivere anni e anni insieme, mi sembra stupido che non rimanga uno straccio di rapporto. Questa cosa mi dà una tristezza davvero incontenibile perché mi sembra di aver buttato via diciotto anni per niente. Inoltre a me non piacciono le bugie: quando lui dice che ci siamo lasciati bene, ad esempio, questa è una palla. Nonché una vera delusione per me.

Bene, ora che la tristezza è arrivata a livelli soddisfacenti (almeno per la conduttrice del programma) si può tornare a dare una speranza all’Italia tutta. Questa la chiosa di Katia che, nonostante tutto, dimostra di credere ancora nell’amore:

José Carreras è stato il più grande amore della mia vita ma non disdegno di averne un altro. Tutti hanno desiderio di trovare l’amore, ma è da stupidi cercarlo. Se viene viene, insomma.

Oh, finalmente un bel sospiro di sollievo. Sì, già.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più