Grande dibattito oggi all’Arena di Massimo Giletti. Il talk condotto dal presentatore più boccoluto della prima rete Rai si è concentrato sulla reunion moscovita di Al Bano e Romina che, dopo anni di assenza dalle scene, sono tornati ad esibirsi insieme nella capitale russa. Il parterre degli ospiti era quello delle grandi occasioni: insomma, c’erano un po’ tutti da Natalia Titova ad Antonio Cornacchione. Le notizie più succose, però, ci sono arrivate dai collegamenti in diretta da Mosca. Cioè da Toto Cutugno e Pupo, per dire.

Mentre un’occhialuta signora del pubblico ha delle riserve nel credere che i due non si siano davvero parlati nel corso degli ultimi venti anni, Giletti dà la linea a Toto Cutugno che racconta le sue impressioni sullo show a cui ha partecipato (anche se privo di armata russa al seguito, ahinoi):

Io sinceramente ho visto un po’ di imbarazzo tra loro due. Ma è più che normale: insomma, dovevano cantare delle canzoni che raccontano le emozioni di quando erano innamorati pazzi ora che non stanno più insieme. Dev’essere stato strano per loro.

Dopo questo illuminante parere, arriva un secondo collegamento, questa volta con Pupo. Il conduttore e cantante toscano (anche lui in terra moscovita per esibirsi durante lo show di Albano ed ex consorte) entra più nel merito della questione e alla domanda: “Ma Al Bano e Romina si sono parlati?”, risponde così:

Certo che si sono parlati! Anche sul palco. Anzi, vi do una piccola anteprima dello spettacolo. Quella sera c’è stata una piccola polemica fortunatamente morta sul nascere. Durante lo show Albano ha detto a Romina: “Sei tu che te ne sei andata, non io!”. Successivamente, poi, lui le ha esternato il proprio stupore dicendole che non credeva che lei avrebbe accettato di tornare a cantare insieme a distanza di venti anni. E allora Romina gli ha risposto: “Vent’anni? Per me è come se fosse passata una settimana!”. Io mi sono emozionato e anche i suoi figli, naturalmente. Quando è finito il concerto Cristel mi ha detto: “Aspettavo questo momento da venti anni e finalmente è arrivato!”.

E in tutto ciò, non poteva mancare il parere della diretta interessata. Ecco le dichiarazioni esclusive di Romina Power ai microfoni de L’Arena di Giletti:

E’ tutto come se non fossero passati 18 anni o quanti sono, non lo so. Anche durante il party post concerto, tutti i colleghi hanno cantato Felicità insieme a noi. Come se fosse un happening! I nostri figli sono felici. Soprattutto mio figlio era contento perché questo show è stato un lancio ottimo per la nuova impresa che ho aperto con lui in Puglia: ci siamo dati alla produzione di olio biologico.

Insomma, pare proprio che tutto sia filato liscio come l’olio (biologico, s’intende).

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più