Ex Amici di Maria De Filippi crescono e, a volte, si sposano! E’ il caso di Filomena Cacciapuoti, cantante dell’edizione 2005 – 06 convolata a giuste nozze con Daniele Cepparulo nella loro splendida Napoli. La coppia partierà a breve per l’Africa per aiutare i volontari a costruire un pozzo e portare l’acqua potabile in un villaggio desolato. Ecco la sua scheda di presentazione ai tempi della partecipazione al talent show di Canale 5:

Nata: Napoli
Data: 10/10/1981
Età: 23
Altezza: 1.65
Aspirazioni: cantante

Segno zodiacale: Bilancia

Filomena canta da quando era bambina, perché era il solo modo per sentirsi felice e libera. Partecipa ad Amici per “avere la possibilità di lavorare intensamente a costruire il suo futuro”. Si definisce ottimista, semplice e gioiosa. Il suo pregio più grande è la forza di volontà. Nelle persone ammira il coraggio e la semplicità. Si sente molto legata a suo padre poiché ritiene di avere un carattere simile. I sui portafortuna sono una bambolina di ceramica e un orsacchiotto, poiché la fanno sentire vicina ad alcune persone care. Filomena è fidanzata e non sembra preoccupata della lontananza dal suo ragazzo durante la permanenza nella scuola. Ha praticato nuoto a livello agonistico per 4 anni e, oltre allo sport, nel tempo libero ama scrivere.

Nel 2010, Filomena ha trionfato nella sezione Giovani del Premio Mia Martini con il brano La donna senza piedi, apprezzata tantissimo dall’allora premier Silvio Berlusconi che la invitò a cantare durante una cena. E’ tempo di godersi la neo vita da moglie… per la musica c’è sempre tempo!

Foto | via Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Riviste Leggi tutto