Meno di tre mesi fa arrivava l’annuncio delle programmate nozze tra Al Bano e Loredana Lecciso. Erano stati proprio i due futuri sposi a fare l’annuncio, dalle pagine del settimanale Oggi, e niente sembrava poter turbare la loro felicità. Almeno fino a quando, pochi giorni dopo, non sono arrivate le parole infuocate di Cristel Carrisi – una delle figlie che il cantante ha avuto dall’ex moglie Romina Power – assolutamente contraria alle nozze.

La poca simpatia, per voler usare un eufemismo, che la ragazza prova nei confronti della futura matrigna è evidente. Cristel è certa che suo padre stia commettendo un errore e non ritiene la Lecciso la donna giusta per lui:

Mi sento di dire: “papà, non farlo” ma non per il mio rapporto con lei: è solo perché non vedo amore tra loro, non li vedo come una coppia… Loredana non è la donna giusta per mio padre perché sono molti anni che non lo vedo felice con lei. Di lei ho solo dei ricordi dell’inizio della storia con mio padre, quando si sforzava di conoscerci. A un certo punto ricordo di aver detto: basta. Ho realizzato di non volere quella persona nella mia vita e così è stato. Ma questa decisione era anche sua.

Le dure parole della ragazza non sembravano però aver intaccato la decisione dei due sposi, certamente non quella di Loredana, che replicava così ai numerosi attacchi ricevuti:

La mia migliore difesa è l’atteggiamento di Al Bano, la sua decisione di sposarmi dopo 13 anni. Dicevano che si era messo con me perché non mi conosceva, non sapeva delle mie velleità televisive. Ora mi conosce, sa tutto di me, eppure mi sceglie e mi sposa. Evidentemente non sono come mi dipingono, no?

Al Bano, dal canto suo, si era limitato a dire di dover ancora fissare la data, ma di voler comunque mantenere l’impegno preso. Cose confermate dalla Lecciso, in un’intervista a Diva e Donna prima e ospite poche settimane fa a Domenica Cinque.

Dopo questo necessario riepilogo, perché torniamo oggi a parlare del matrimonio tra il cantante di Cellino e la sua nuova compagna? Perchè secondo il settimanale Nuovo, nella intricata vicenda potrebbe metterci lo zampino l’ex moglie, Romina Power. Come ricorderete, oggi in Russia si terrà il primo dei tre concerti previsti (inizialmente erano solo due) per festeggiare i 70 anni di Al Bano, ai quali eccezionalmente prenderà parte anche Romina. Una reunion che rimane comunque solo artistica, come precisato da entrambi gli ex coniugi in più di un’occasione.

Secondo il giornale di gossip questa potrebbe essere l’occasione giusta, per la Power, di convincere Al Bano a ripensarci, o comunque a prendere tempo prima di fare un grande passo.

E perchè Romina dovrebbe intromettersi? L’ipotesi avanzata dal settimanale è che possa farlo per il bene dei suoi tre figli, che sarebbero tutti contrari a queste nozze, proprio come Cristel, l’unica che fino ad ora ha espresso pubblicamente la sua contrarietà.

Ovviamente, non sappiamo se si tratti di una reale possibilità. Negli ultimi vent’anni, la distanza che si è creata tra Al Bano e Romina è notevole e difficilmente il cantante potrà seguire i consigli dell’ex moglie sul suo futuro sentimentale. Certo è che ci sono di mezzo i figli, ai quali il cantante tiene moltissimo. E per il loro bene, forse, il matrimonio potrà attendere.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più