Laura Barriales da ormai quattro anni è il volto femminile di Mezzogiorno in famiglia, la trasmissione di Rai2 che fa compagnia agli affezionati telespettatori del sabato e della domenica mattina. La ragazza spagnola ha fatto ormai dell’Italia la sua seconda casa, e ci si trova bene viste le cose che accomunano il nostro Paese alla Spagna:

Gli italiani sono molto simili a noi spagnoli, per cui riesco a entrare con facilità in sintonia con voi. Non riuscirei mai a vivere in Paesi che hanno una cultura troppo differente dalla mia.

C’è solo una cosa che Laura non sembra ‘apprezzare’ di noi italiani:

In generale, siete troppo fissati con la perfezione e la bellezza! Non solo, infatti, le donne prediligono abiti firmati: pure gli uomini amano curare il proprio look, scelgono le calze coordinate con il vestito e si pettinano alla perfezione. Il mio consiglio? Lasciatevi un po’ andare! Altrimenti non si vive più. Noi spagnoli, in fatto di look e moda, siamo molto meno attenti. Non a caso un italiano all’estero si riconosce subito.

E questo, a suo dire, è un problema che si ripercuote anche sul lavoro in televisione dove, se non sei bellissima e perfetta, non vieni presa neanche in considerazione:

Nel vostro Paese, in video appaiono soltanto ragazze giovani e avvenenti. Di contro, gli uomini sono pochi e bruttini. Insomma, per lavorare in televisione, in Italia le donne devono avere un bell’aspetto fisico e sembrare delle modelle. In Spagna, invece, non funziona in questo modo: anche se sei bruttina, ma brava, non hai nessun problema a fare carriera. Nel mio Paese nessuna ragazza, tranne chi è ancora alle prime armi, è disposta a posare per i calendari, mentre in Italia sembra che tutte vogliano farli.

Per lei, comunque, questo non sarà certo un problema visto che è bellissima. E se per il lavoro tutto fila liscio come l’olio, la stessa cosa può dirsi per l’amore, da quando fa coppia fissa con l’imprenditore Baran Suzer:

Baran è un uomo forte e sicuro di sé. Dal primo momento in cui ci siamo incontrati mi ha accettata così come sono. Non mi ha mai cercato di cambiarmi, come invece mi è capitato in passato con altri uomini.

Insomma, per la Barriales questo è un momento davvero speciale.

Fonte | Vero Tv

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più