“Un pensiero su Sanremo ce l’ho fatto, appena tornerò a casa mi dedicherò a questa canzone, perchè a Sanremo ci si va se si ha una bella canzone. Sanremo mi ha dato tanto. La canzone non l’ha scritta Gigi”

Dichiarazione di Anna Tatangelo ai microfoni di Radio 1 Rai nel programma ‘Attenti al lupo‘. La cantante, ora anche a X Factor 4, ha parlato della sua esperienza come giudice nel programma e anche dei molti aspiranti artisti che ha provinato:

“La musica fa parte di tutti. Vedendo i casting di X Factor ne ho viste veramente di tutti i colori, tanti ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco. Bisogna essere ambiziosi ma anche riconoscere le proprie qualità in maniera il più possibile oggettiva. Oggi bisogna adattarsi al mezzo per arrivare alla gente, prima c’era il cd mentre oggi grazie al web la musica è fruibile da tutti e in maniera più veloce, quindi bisogna reinventarci per questo mezzo. La musica italiana dovrebbe essere passata di più sia in radio che in tv, io proporrei un bel 70% di musica italiana. All’estero ammirano la nostra musica e noi? Ci limitiamo a copiare gli altri”

Oddio, 70% musica italiana in radio non è esattamente il mio sogno però… Anche voi la pensate come lei? Attendete il suo ritorno musicale, magari accompagnato anche dalla sua presenza al Teatro Ariston?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Bufale Leggi tutto