Veronica Pivetti è tornata in tv nei panni della professoressa Baudini, in Provaci ancora prof 5. Intervistata dalla rivista Confidenze, l’attrice rivela di avere alcune cose in comune con il suo personaggio, in particolar modo l’amore viscerale per gli animali. Se la Baudino adora il suo cane, lei vive infatti per i suoi, Harpo e Nyo. Sono loro a farle compagnia e a bastarle, visto che la Pivetti ammette di essere una persona molto solitaria:

… A dire il vero, io non frequento proprio nessuno. Ho due amiche care, ma ci vediamo raramente. Sono solitaria e, grazie a Dio, hanno smesso di invitarmi a cene, eventi e feste: era antipatico dire sempre di no. Sto bene con me stessa e con i miei cani… [Non mi annoio] mai: dedico moltissimo tempo ai progetti di lavoro, che per me sono il divertimento più bello che ci sia.

Quanto all’amore, Veronica rivela di non avere più alcun interesse per le storie sentimentali, dopo la separazione dal marito, l’attore Giorgio Ginex:

… Per me adesso l’amore non ha più alcuna importanza. Ho 48 anni e una vita davanti, ma molta è già alle spalle. Non so cosa succederà in futuro. Al momento, davvero, le questioni di cuore non mi interessano… [I vecchi amori] sono momenti della vita che non rimpiango, salvo quello con il mio ex marito, con cui ho recuperato un bel rapporto dopo la separazione. Non capisco chi dice cose tipo “Il primo amore non si scorda mai” o “Il giorno più bello della mia vita è stato quello del mio matrimonio”: il primo amore l’ho dimenticato subito e il giorno delle nozze è pallosissimo.

Per fortuna, a darle felicità ci sono i suoi cani:

Harpo è come se fosse figlio mio, mi segue ovunque. Nyo, che ho adottato al canile, mi insegnala la dolcezza.

E forse è per questo che lei non si sente mai sola.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più