Tiziano Ferro fa coming out su Vanity Fair: voglio innamorarmi di un uomo

Tiziano Ferro fa coming out su Vanity Fair: voglio innamorarmi di un uomoLo scoop dell'anno. Intervista fiume rilasciata da Tiziano Ferro a Vanity Fair, in edicola domani con una notizia bomba: Tiziano Ferro è gay! Ad ammetterlo, a quanto pare candidamente, lo stesso cantante, che sottolinea come "voglio innamorarmi di un uomo". "Un paio di anni fa", racconta Tiziano alla rivista, "ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione col mio lavoro, al rapporto contrastato con l'omosessualità. Così, dopo due anni di duro lavoro su me stesso, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere meglio"».

"Che cosa succederà dopo?", chiede Tiziano Ferro. Poi, si risponde da solo: "Niente sarà più come prima". Aspettando l'autobiografia Trent'anni e una chiacchierata con papà (in libreria dal 20 ottobre), Tiziano Ferro sembra così svelare la propria omosessualità, per anni chiacchierata ma mai confermata, facendo forse cadere l'ennesimo stupido tabù dello show business italiano.

La più grande pop star nazionale dell'ultimo quindicennio, che finalmente e candidamente si dichiara gay? Aspettando l'uscita in edicola di Vanity Fair, anche LaRepubblica annuncia per domani la pubblicazione di un'intervista verità con il cantante, che senza troppi giri di parole ammette: "Sono gay, la libertà è poterlo dire".