Lady Gaga vestita di carne? Peppe Di Massa lo fa dal 2008

peppe-di-massa-vestito-di-carne

Vi siete stupiti per il vestito di carne (vera) indossato da Lady Gaga? Sapevate che un italiano ci aveva già pensato due anni fa? Si chiama Peppe Di Massa, ha 38 anni, ed è un artista campano che due anni fa (2008) si è presentato ad Ischia, in occasione di una mostra di Vector Pisani, con un completo da uomo fatto interamente di carne, cucito, con tanto di bavero e cravatta. Peppe ha dichiarato:

"La mia idea è partita dal concetto che secondo me non tutto ciò che è decadente è brutto, anche il brutto può diventare bello. Il mio vestito, sebbene fosse fatto di carne ed evocava immagini agghiaccianti, non si poteva negare avesse una sua bellezza... era quasi lirico. Un po' come Jeremy Deller che ha esposto a Londra una macchina distrutta nel 2007 a Bagdad da un'esplosione. La gente deve poter guardare in faccia alla realtà e per riuscire a farlo la bellezza è fondamentale, aiuta".

I concetti sul vestito di carne di Peppe e di Lady Gaga sono diversi (lei sostiene che l'ha fatto per una questione di diritti... Leggete qui) ma non sarebbe male per i due artisti incontrarsi!

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: