Monica Bellucci su Max Settembre 2010: il rossetto, Vincent Cassell, l’Italia e Berlusconi
Intervistata (e fotografata) per Max, Monica Bellucci appare sempre più bella di quanto uno se la possa ricordare. Madre di due bambine, Deva (5 anni) e la piccola Leonie, l’attrice esprime alcune considerazioni sulla bellezza e sulla seduzione:
“Mettersi il rossetto è un gesto erotico. Al cinema e nella vita. Deva adora guardare quando lo faccio e io mi incantavo a vedere mia madre e mia nonna fare altrettanto”
Successivamente parla anche del suo rapporto con il marito Vincent Cassell e di… Berlusconi:
“Più passa il tempo più mi piace l’uomo che è diventato. Quando l’ho conosciuto era un ragazzo di 28 anni, adesso è un uomo con un forte senso di responsabilità, che fa scelte che mi piacciono”
Le viene chiesta la sua opinione sull’Italia e sulla situazione del Belpaese:
“Io vado avanti e indietro, e mi arrabbio quando penso che non si vuole affrontare il vero problema: la gente che non arriva a fine mese. Perchè non si dice ad alta voce che il passaggio all’euro non è stato controllato a dovere? Più che disillusi, vedo gli italiani senza senso civico, cosa che deriva dal nostro fatalismo, quel fatalismo che ci uccide ma ci fa anche sopravvivere, e da cui deriva tutto il nostro sparlarci addosso, l’esterofilia… Berlusconi? Lo sai anche tu: nessuno ce l’ha imposto. Gli italiani l’hanno eletto…”
Opinioni sulle parole della bella Monica?
Monica Bellucci su Max Settembre 2010
Fonte | Max