Matrimonio Belen e Stefano: le foto e i dettagli a Verissimo

Belen e Stefano si sono sposati: lo speciale di Verissimo.

Ieri si sono tenute le nozze dell'anno, quelle tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, che hanno catalizzato l'attenzione degli appassionati di gossip. Vi abbiamo dato conto, con dettagli e foto, della giornata di ieri, almeno di quello che era dato sapere. Oggi, su Canale 5, va in onda lo speciale di Verissimo dedicato alla coppia e alle nozze, e potremo quindi saperne di più. Si inizia intanto con le foto ufficiali, quelle in esclusiva per il settimanale Chi, che sarà in edicola eccezionalmente lunedì con una edizione straordinaria dedicata a questo matrimonio.

Silvia Toffanin ci mostra poi le esclusive immagini di Belen mentre si prepara per il matrimonio: il trucco, il vestito, le scarpe. E se la wedding planner, Giorgia Matteucci, amica della sposa, assicura che non è stato un matrimonio costoso, viene difficile crederlo, considerando che solo uno degli abiti è costato 100 mila euro. Ah, già, ma a Belen lo hanno regalato...

Arriva finalmente il racconto della giornata di ieri degli sposi e della grande festa che si è tenuta dopo la cerimonia in chiesa, e che è durata fino all'alba. Ma prima si conoscono gli stilisti che hanno creato gli abiti del matrimonio e il cake designer della torta nuziale (5 piani di torta con crema chantilly, gocce di cioccolato e frutti di bosco).

In realtà è stato raccontato molto poco, preferendo lasciare tutto a un video che ha mostravo qualche spezzone della giornata degli sposi. Dopo la cena Belen e Stefano si sono scatenati nelle danze, insieme agli invitati, per poi dedicarsi al tradizionale taglio della torta con tanto di bacio. A questo punto, per saperne di più, bisognerà attendere lunedì e l'edizione speciale di Chi.


Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo

Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo
Matrimonio Belen e Stefano, speciale Verissimo

Matrimonio Belen - Stefano: si sono sposati, ora sono marito e moglie - le prime foto sui social network e video

In ritardo, come accade quasi in ogni matrimonio, ma finalmente sono marito e moglie. La coppia si è finalmente scambiata le promesse nuziali e ora può dedicare tutte le attenzioni ad amici e parenti arrivati a Comignago per festeggiarli.

Su Vanity Fair leggiamo che la più emozionata, al momento del sì, era proprio la Rodriguez, bellissima nel suo abito bianco, capelli raccolti in uno chignon, velo che le copriva il volto. A tenere il lungo strascico la sorella Cecilia, anche lei vestita di bianco.

Ora comincia la festa, prima l'aperitivo nei giardini della villa e a seguire la cena sotto un tendone, accompagnata da musica e allegria. Si ballerà fino all'alba e ci saranno i fuochi d'artificio. Domani mattina gli sposi faranno colazione insieme agli invitati che si tratterranno fino all'ultimo. Per tutti gli altri dettagli, immaginiamo, ci sarà da attendere lo speciale di Verissimo di domani pomeriggio.

Auguri agli sposi!

Matrimonio Belen e Stefano le foto sui social network

Matrimonio Belen e Stefano le foto sui social network
Matrimonio Belen e Stefano le foto sui social network
Matrimonio Belen e Stefano le foto sui social network
Matrimonio Belen e Stefano le foto sui social network
Matrimonio Belen e Stefano le foto sui social network

Matrimonio in ritardo di 45 minuti

Cresce l'attesa per gli sposi a Comignago, ma si dovrà aspettare ancora un po'. Si legge infatti su La Stampa che è stato annunciato un ritardo di 45 minuti sulla tabella di marcia. È don Benigno, parrocco del posto, che annuncia questo cambio di programma. Del resto ogni sposa che si rispetti sa che bisogna far attendere lo sposo.

Belen e Stefano salutano i fan

Folla in delirio fuori da Villa Giannone, a Comignago, in attesa di vedere i due sposi, chiamati a gran voce. E ovviamente Belen e Stefano non potevano esimersi dall'affacciarsi per un breve saluto ai curiosi arrivati sul posto. La prima ad apparire è stata la Rodriguez, seguita poco dopo da De Martino. Un breve saluto da entrambi e poi via, a prepararsi per il grande evento, per il quale manca poco più di mezz'ora.

Belen e Stefano: gli sposi arrivano a Villa Giannone

Mancano solo due ore al matrimonio, e gli sposi, Stefano e Belen, sono naturalmente già a Comignago, il luogo in cui si svolgeranno la cerimonia e la festa. La sposa è stata vista fare il suo ingresso a Villa Giannone poco più di un'ora fa, a bordo di una porsche nera, accompagnata poi da altre due auto.

Poco dopo, invece, hanno fatto il loro ingresso nel parco della villa i testimoni degli sposi. Prima tra tutti Patrizia Griffini, la 'petineuse' del Grande Fratello.

Anche Stefano sta raggiungendo il luogo delle nozze, al volante della sua auto, come da foto apparsa su Instagram. Abito sgargiante a righe e camicia bianca per lo sposo, che immaginiamo sarà particolarmente teso e ansioso di mettere l'anello al dito della sua bella fidanzata.

Belen Rodriguez, matrimonio: "L'abito costa quasi 100 mila euro, per fortuna me lo hanno regalato"

Il matrimonio di oggi di Belen e Stefano si preannuncia blindatissimo e non tanto perchè i due futuri sposi vogliono mantenere un po' di riserbo sulla loro vita privata, quanto perché - come era immaginabile - ci sono delle esclusive da rispettare. Una, come è altamente probabile, è quella con il settimanale Chi, che negli ultimi mesi ha seguito la coppia passo passo nella organizzazione dell'evento, l'altra sicuramente è l'esclusiva video con Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.

Toffanin che, invitata al matrimonio, ha dovuto rifiutare proprio per esigenze lavorative. Sarà infatti lei, domani pomeriggio alle 16.30 su Canale 5, a portare avanti uno speciale della sua trasmissione dedicato proprio alle nozze dell'anno. Con ospiti e opinionisti in studio, la Toffanin farà rivivere ai telespettatori i momenti più importanti delle nozze, dal fatidico sì, alla grande festa, raccogliendo a caldo i commenti e le impressioni degli invitati. Un dietro le quinte che ci rivelerà, quindi, tutto quello che oggi non sarà possibile sapere.

Ci sarà anche un'intervista esclusiva alla Rodriguez, a poche ore dalle nozze, con la quale risponde ad alcune curiosità sull'evento. Ad iniziare dall'abito, che non è certo economico:

L’abito è abbastanza caro, costa quasi 100.000 euro ma fortunatamente me l’hanno regalato.

E chissà se le è stata regalata anche la collana di diamanti Sabbadini con grande ciondolo a cuore, che a showgirl ha postato su Instagram lasciando intendere che sarà quella indossata al matrimonio.

Non mancano poi degli accenni alla sicurezza della cerimonia:

Ci saranno 70 bodyguard, perché a volte i paparazzi sono troppo curiosi e non vorrei si nascondessero dietro le piante.

Già, perché altrimenti poi le esclusive saltano, ed è un bel problema.

Gli invitati, che inizialmente sarebbero dovuti essere solo 70, ben presto sono arrivati ad essere 201, anche se dall'Argentina non arriveranno proprio tutti:

Putroppo non arriveranno tutti quelli che avrei desiderato perché mio nonno Josè sta molto male e ci sta lasciando. Sono molto legata a lui e mi spiace che non abbia ancora potuto conoscere Santiago. Appena possibile andrò io in Argentina a trovarlo.

E mentre parla di suo nonno Belen si commuove, come mostrato in anteprima da Studio Aperto.

Risponde poi a chi negli ultimi tempi ha avanzato l'ipotesi - campata in aria - che lei potesse arrivare all'altare già in dolce attesa:

Non arriverò all’altare in dolce attesa. Vorrei tanto una bambina ma non ci sto ancora provando. Voglio godermi il piccolo Santiago che ha solo cinque mesi. Però vorrei regalargli presto una sorellina, perché avere dei fratelli non ti fa mai sentire sola.

Assente giustificato alle nozze sarà il suo ex Fabrizio Corona, che si trova ancora in carcere, anche se è immaginabile che l'invito non sarebbe arrivato comunque. Su di lui Belen dice:

Ho pensato molto spesso di scrivergli una lettera e vorrei tanto farlo ma ho paura che lui la renda subito pubblica. Per questo motivo non lo faccio. Io conosco bene Fabrizio.

Per scoprire tutte le altre dichiarazioni della showgirl, su matrimonio e famiglia, dovremo attendere domani pomeriggio.

Matrimonio Belen e Stefano: oggi la cerimonia, tutti i dettagli da Comignago

Il gran giorno delle nozze di Belen e Stefano è arrivato. Oggi alle 18, a Villa Giannone, Comignago, i due fidanzati pronunceranno le loro promosse nuziali, davanti a parenti e amici. C'è chi dice che il sì verrà pronunciato nella chiesetta dell'Abbazia di Santo Spirito, che può ospitare a malapena un centinaio di persone, e chi invece assicurà che la celebrazione si terrà sotto a una tensostruttura montata nel parco della villa, che potrà ospitare così i 230 invitati (anche se qualcuno - già si sa - non parteciperà).

La notizia di oggi, però, riportata dall'Ansa, non ha tanto a che fare con il matrimonio e la gioia della festa, quanto con un certo malumore che serpeggerebbe tra i comignaghesi, poco più di mille abitanti, che vedono la loro quotidianità stravolta da questo grande evento. C'è infatti un’ordinanza di chiusura e di divieto di sosta della via che attraversa il paese e di quelle limitrofe, dalle 7 di oggi sino alle 2 di domani mattina. Il sindaco del paese, Piero David, ha così commentato davanti alle domande dei giornalisti:

Soprattutto chi risiede nelle vicinanze della villa avrà qualche difficoltà di movimento, fin dal mattino le vie d'accesso saranno transennate.

A questo si aggiunga che, per far fronte all'arrivo di centinaia di curiosi, il servizio di vigilanza urbana di Comignago - dove c'è un solo vigile urbano - vedrà l'arrivo in aiuto dei vigili dei paesi vicini. Su questo punto il sindaco ci ha tenuto a precisare che le spese per la gestione dell'ordine pubblico non graveranno sul piccolo comune:

Una cosa è certa: per tutto questo lavoro il Comune non sborserà un euro, tutte le spese sono a carico degli sposi. L'ho posta come condizione non trattabile a chi ha organizzato le nozze.

Lasciando però ora da parte le piccole polemiche, è confermato che a celebrare le nozze tra Stefano e Belen, che proprio oggi compie 29 anni, sarà il padre francescano Luigi Rossi, di Torre Annunziata, amico di famiglia dei De Martino. Ma a quanto pare a concelebrare ci sarà anche il parroco di Comignago, don Benigno Sulis, che ha così commentato:

Ci mancherebbe altro. Questa è la mia parrocchia. Non è che uno viene qui e fa quel che vuole senza di me. Concelebro, concelebro.

Quanto alla sposa, come si può vedere dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, ha festeggiato ieri sera il suo compleanno, in compagnia di tutta la sua famiglia (compreso Francesco Monte, nuovo fidanzato della sorella Cecilia) e dei De Martino. Una delle foto, tra l'altro, è stata accompagnata da una frase polemica nei confronti di chi li critica:

Per chi si permette di dire che siamo un circo #maquandomai #vivalavita

Dietro il gruppo si nota uno striscione benaugurale per gli sposi.

Matrimonio Belen - Stefano: tutti i dettagli

Dopo che per mesi si è parlato del matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, ecco che il grande giorno è arrivato. Domani pomeriggio, infatti, si terrà la cerimonia tanto attesa dagli amanti del gossip nostrano, e che vedrà i genitori del piccolo Santiago coronare il loro sogno d'amore. Noi di Gossipblog, domani, cercheremo di darvi qualche notizia su queste nozze, per quanto sarà ovviamente possibile sapere. Il servizio di sicurezza è infatti inflessibile e le strada d'accesso alla location saranno blindatissime. Intanto, vediamo di riepilogare quello che si è saputo fino a questo momento.

La location

Il matrimonio si terrà nel pomeriggio di domani nell’Abbazia di Santo Spirito, cappella privata del 1200 nella tenuta di Villa Giannone sul Lago Maggiore. E la festa proseguirà proprio a Villa Giannone, dove l'aperitivo verrà servito nel magnifico giardino mentre la cena si terrà sotto un tendone allestito per l'occasione.

La cena e la fiesta

Dopo la cerimonia, come ha raccontato questa estate la wedding planner Giorgia Matteucci, si terrà una cena a base di piatti argentini e napoletani. Ma il fulcro della serata sarà il dopocena, intitolato fiesta, che si protrarrà fino all'alba. Ci saranno anche i fuochi d'artificio e tanta musica, per una festa in stile country-chic. A suonare saranno i quattro musicisti di Back2Back Live, con una scaletta tra una hit anni ’70 ed un reggae, scelta dalla stessa Belen, come si legge sul Mattino di Padova.

Gli abiti degli sposi

La sposa sarà vestita da un giovane ma già affermato stilista, Daniele Carlotta, che ha preparato per lei due abiti, uno per la cerimonia e uno per la festa. Lui stesso ha descritto i due vestiti, il primo "con corpetto di pizzo francese anni '40, maniche trasparenti e scollo sulla schiena. Un vestito elegante, sontuoso ma non sexy". Quanto al secondo, si tratterà sempre di un abito bianco, ma "con swarovski, dettagli in oro giallo, 20 metri di chiffon ma uno stile gitano".

Anche lo sposo avrà due abiti, entrambi disegnati e cuciti per lui dalla sartoria Chiussi.

Sullo stile scelto da Belen, Giorgia Matteucci, la wedding planner, ha così precisato:

[L’abito] è stupendo, perfetto. Devo dire che sembra proprio cucito addosso a lei… Sarà nello stile di Belen: nessuno l’ha mai vista vestirsi in maniera appariscente o piena di pailletes. Non è il suo genere.

Gli invitati

Si parla di circa 200-300 invitati, tra i quali, immancabilmente, molti voti noti dello spettacolo. Si va da Simona Ventura a Elisabetta Canalis, passando per Elena Santarellli, anche se alcuni hanno dovuto dare forfait, pare per motivi lavorativi.

I testimoni

Testimoni dei promessi sposi saranno per Belen il suo migliore amico Giuseppe Dicecca e Patrizia Griffini (ex gieffina) mentre accanto a Stefano ci saranno lo stylist Fabrizio Fiorani, compagno nella vita di Dicecca, e Macia Del Prete, maestra di danza e migliore amica del ballerino.

Lista nozze, partecipazioni e bomboniere

Dettagli importanti di ogni matrimonio, scelti personalmente da Belen, sono ovviamente i regali, le partecipazioni, le bomboniere e i confetti. Quanto ai primi, sappiamo che è stata stilata una lista nozze di tutto rispetto alla Rinascente di Milano, con tutto l'occorrente per la casa degli sposi.

Quanto alle partecipazioni, pare che siano state scritte tutte a mano e personalizzate, così come personalizzate saranno le bomboniere, anche se tradizionali. Meno tradizionali i confetti che, scelti alla Confetteria Conti di Milano, avranno gusti particolare, dalla vaniglia alla fragola, dallo champagne al cocco.

Prete

Il vero mistero - ma ormai neanche tanto - sarà quello del sacerdote che officierà le nozze. Sembra ormai certo, infatti, che ci sarà un prete molto vicino alla famiglia De Martino a celebrare il matrimonio, dopo che ben due sacerdoti hanno dato forfait. E, ricorderete, Belen e Stefano non avevano preso molto bene la cosa, tanto che lei, pochi giorni fa, aveva persino minacciato di lasciare l'Italia.

Questo è quello che possiamo ricordare fino a questo momento, sperando che domani ci siano nuovi dettagli da potervi raccontare.

  • shares
  • Mail