L'appello: un euro per salvare Jimmy il fenomeno?

jimmy il fenomeno

Per chi ha vissuto gli anni Ottanta, forse il nome di Jimmy il Fenomeno non è nuovo. E dopo l'appello di Lino Banfi per Laura Antonelli e quello di Luciana Turina, attrice recentemente apparsa ne "Il cosmo sul comò", ora è lui a chiedere aiuto agli italiani per la sua misera pensione sociale di 120 euro al mese, mentre vive su una sedia a rotelle nell'istituto "Casa per coniugi" a Milano:

"Sono caduto in disgrazia. Qui mi trovo bene, e ho anche una piccola pensione sociale e d'accompagnamento ma detratte le tante spese di assistenza mi restano solo 120 euro al mese. Devo pur vivere. Per questo con mio fratello Mario e un amico abbiamo chiesto un aiuto economico ai miei fan su Facebook, e ora puntiamo al sussidio Bacchelli"

Il sussidio Bacchelli, finora, ha aiutato personaggi come Alda Merini, Umberto Bindi, Alida Valli e Joe Sentieri.

Jimmy, il cui vero nome è Luigi Origene Soffrano ha recitato in molti film 'di serie B' e ha partecipato a Drive In, programma cult di Antonio Ricci. Ifine, risponde alle possibili critiche di chi lo ritiene inadatto a ricevere il sussidio richiesto:

"Solo gli stupidi sottovalutano i benefici della comicità e del sorriso. Ho avuto molto dallo spettacolo, ma credo che anche questo Paese mi debba qualcosa. Intanto, lancio la campagna: 'Un euro per salvare Jimmy il Fenomeno'. Se tutti quelli che mi apprezzano versassero anche un solo euro sulla mia carta PostePay (numero 4023 6005 6428 8613, intestata a Luigi Origene Soffrano) mi aiuterebbero a superare meglio questo momento di difficoltà"

Attori, attrici o cabarettisti caduti in miseria, che hanno sperperato i propri guadagni nel corso di vent'anni e ora lanciano appelli al grande pubblico. E non è il primo caso, ultimamente. Che ne pensate di queste richieste d'aiuto? Un modo per mostrare le proprie fragilità e debolezze come persone qualunque oppure un'azione fuori luogo e che, almeno con voi, non provoca la comprensione sperata?

Via | TgCom

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: