L’estate, si sa, è tempo di paparazzate per i vip che si godono le vacanze in Italia o all’estero. I posti sono sempre più o meno quelli: la Costa Smeralda, Formentera, la Costiera Amalfitana, la Versilia e pochi altri. Il Messaggero ha pensato bene di intervistare alcuni dei più famosi paparazzi per stilare una sorta di classifica dei vip nostrani più paparazzi, e così scopriamo che si tratta prevalentemente di donne, prime tra tutte Belen Rodriguez, Emma Marrone e Michelle Hunziker con il suo bel pancione. Inizia Claudio Bernardi, paparazzo che come ogni estate ha scelto la Costa Smeralda come luogo di ‘appostamento’:

Emma e Belen sono sicuramente le regine del gossip dell’estate, anche se Belen Rodriguez ormai fa quasi tutto da sé pubblicando su Facebook e Twitter le foto con il bimbo in ogni momento della sua crescita. Ovviamente gli scatti di un professionista sono ben altra cosa e infatti i giornali comprano parecchio, d’altronde è sempre supersexy. Oltre loro due, direi che ci sono Michelle Hunziker in dolce attesa e il compagno Tomaso Trussardi, Laura Pausini e la figlia Paola e il papà Paolo Carta e la nuotatrice Federica Pellegrini, che abbiamo fotografato proprio qui in Sardegna qualche giorno fa in versione single, con i suoi genitori.

A Formentera trascorre invece la stagione la fotografa romana Francesca Coccia, che concentra la sua attenzione sui due ospiti più fotografati dell’isola, Belen e Stefano, ma spiega anche chi secondo lei fa tendenza altrove, come ad esempio la bellissima Charlotte Casiraghi, avvistata in Toscana e a Capri con il compagno:

Un personaggio molto richiesto questa estate è Charlotte Casiraghi in dolce attesa: è stata fotografata al mare in Italia, direi poi che sarebbe lo scoop dell’anno il royal baby con i genitori, ma è un sogno irrealizzabile, poi Emma con Bocci, i soliti Belen e Stefano, che qui ho fotografo in tutti i modi. Lei, per esempio, è bravissima, sia perché con noi ha un rapporto splendido, sia perché sa sempre come stare e restare al centro della notizia. E per chiudere direi che fanno di certo notizia, adesso che si sono lasciati, la venere nera Naomi Campbell e Vladimir Doronin, anzi direi che fanno più notizia ora che quando erano ancora insieme.

A Ponza c’è invece il paparazzo Vincenzo Mertino che, ai nomi già fatti dai suoi colleghi, aggiunge quello di Alessia Marcuzzi:

I personaggi dell’estate sono comunque loro, Belen, Emma, Charlotte Casiraghi, che ha frequentato tantissimo Ponza negli anni passati, la Hunziker incinta e ci metterei come outsider Alessia Marcuzzi, sarebbe davvero interessante scoprire il suo vero stato sentimentale, per dirla alla maniera di Facebook, e uno scoop sarebbe il bacio con un nuovo compagno, magari famoso, avrebbe di sicuro le copertine più importanti.

Parla anche il King dei paparazzi Rino Barillari: il suo sogno sarebbe immortalare l’ex moglie di Silvio Berlusconi, Veronica, che si tiene per quanto possibile lontana dai riflettori:

Mi piacerebbe chiudere l’estate con un servizio su Veronica Lario. È lei il personaggio da scoprire, sempre lontano dai riflettori. Com’è adesso: è più bella? Ha lasciato che il bisturi cancellasse qualche segno del tempo, oppure no? È sempre molto chic e con chi sta trascorrendo le sue vacanze? Vedremo.

Che dite, ne hanno dimenticato qualcuno o ci sono tutti?

Fonte | Il Messaggero

Foto | Facebook

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più