Valeria Solarino, 34 anni, e Giovanni Veronesi, 50, stanno insieme da dieci anni. Attrice lei, regista lui, a tenerli insieme è anche la passione sfrenata per il loro lavoro, come racconta lei stessa al settimanale Grazia:

Ci tiene insieme una fortissima complicità che ci permette di capirci con un semplice sguardo anche in mezzo a mille persone. E una passione totalizzante per il lavoro. Giovanni non smette mai di pensare al cinema. Mi dà una grande forza, mi stimola. Con un uomo diverso non potrei vivere.

Il lavoro li ha fatti del resto incontrare e innamorare:

A settembre saranno dieci anni che stiamo insieme. Da una parte è tantissimo, dall’altra è poco. Ci siamo conosciuti sul set di Che ne sarà di noi, il mio primo film di successo, e dobbiamo fare ancora tante cose.

In queste cose da fare insieme, nei progetti di vita, non rientra però la famiglia, almeno per il momento:

No, [un figlio no] non per ora. E nemmeno il matrimonio. Penso ai viaggi, al lavoro…

Per il momento ciò che basta è l’amore, anche se Valeria ammette di non essere una tipa molto passionale:

Non farei mai una follia per amore. Se una persona non ricambia i miei sentimenti abbandono il campo.

In questo influisce di certo anche la sua estrema timidezza:

[È il mio difetto peggiore] senza dubbio. È un blocco che limita i miei rapporti con le persone. Prima di esternare un sentimento ci penso mille volte. Non vorrei essere così.

Questa timidezza però non le ha per fortuna impedito di aprire il suo cuore a Veronesi, trovando un amore solido e duraturo così difficile da trovare nel loro ambiente.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più