E’ ancora uno dei migliori attori di Hollywood e le ragazze anni novanta se lo ricordano in memorabili film quali Giovani, carini e disoccupati, L’attimo fuggente e Prima dell’alba: Ethan Hawke ha avuto una lunga carriera, supportata da quella parallela di scrittore, ma non ha parlato molto positivamente di sé in una recente intervista che apparirà sul numero di settembre di Elle US.

Interpellato sull’amore e sugli insegnamenti della vita, l’attore si è espresso in termini poco lusinghieri verso se stesso e ha portato l’esempio della sua giovane età ai tempi della decisione di sposarsi con Uma Thurman, sua storica ex moglie: era il 1998 e Ethan Hawke aveva appena 27 anni. Ironicamente, l’attore ha espresso così l’affrettato errore di gioventù:

C’è stata questa scoperta che il cervello maschile non è formato fino ai 28 anni. Credo davvero che il mio lobo frontale non fosse completo. Non avevo alcun interesse a prendere voti e impegni che durassero più di due settimane.

Cinque anni durò invece il matrimonio con Uma Thurman, dando vita ad una delle coppie più belle e originali di Hollywood consacrata dalla nascita di due figli, Maya e Levon, di 14 e 10 anni; la separazione è avvenuta nel 2003 e il divorzio definitivo nel 2005, ma le due star hanno conservato buoni rapporti. Il matrimonio fu una decisione dettata dall’esposizione mediatica e dal successo esplosivo per Ethan Hawke, alla ricerca di una stabilità che potesse dargli sostegno nel corso della carriera.

Il successo quando sei giovane è schiacchiante. Il mondo era compeltamente fuori controllo e volevo che smettesse di girare così velocemente. Pensavo che il matrimonio potesse diminuire le variabili o che. Mi sbagliavo del tutto.

Ethan Hawke si era recentemente espresso proprio sul successo e la difficoltà della sua gestione nel corso di un’intervista all’Observer, durante la quale era arrivato a dichiarare che il successo genera sensi di colpa come un cane che si morde la coda, perché si è sempre alla ricerca della fama per poi rifiutarla in toto.

Via | Elle

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più