Il profumo di Beyoncè è il più venduto tra quelli delle star

Trionfo della diva del pop nel campo delle fragranze: Heat è primo nella lista dei profumi preferiti tra quelli ideati dalle star.

Beyoncè non è mica definita Queen Bey per niente: non contenta di primeggiare spesso e volentieri nell'infinita battaglia su quale sia la vera regina del pop odierno, la signora Carter vince anche la guerra delle fragranze col suo profumo Heat, in commercio dal 2010 e ad oggi il più venduto tra quelli che portano il nome delle star della musica o del cinema.

Anche grazie alla special edition messa in vendita durante il recente Mrs Carter World Tour, che ha toccato l'Italia il 18 Maggio scorso a Milano, il profumo è il numero uno nella lista delle fragranze create dalle dive: surclassata Jennifer Lopez, quasi inesistenti Britney Spears e Christina Aguilera con i loro profumi di fronte alle vendite di Heat.

Agli inizi della campagna promozionale del profumo, tre anni fa, c'erano stati anche dei problemi con l'organismo di controllo della pubblicità inglese, che aveva ritenuto troppo esplicito e sexy lo spot di accompagnamento della fragranza, girato con protagonista la stessa Beyoncè che intonava il classico swing Fever muovendosi in modo sensuale (com'è solita fare durante i suoi videoclip, d'altronte, niente di nuovo sul fronte visivo); l'Advertising Standards Authority aveva così censurato lo spot, permettendone la messa in onda solo dopo le 19.30 di sera.

Heat era stato seguito nell'anno successivo da un altro profumo, Pulse, che però a quanto pare non ha raggiunto i livelli del predecessore nel campo delle fragranze preferite dalle donne (e dalle fan) di tutto il mondo.

L'impero di Beyoncè si allarga definitivamente e va a conquistare un altro dei cinque sensi: la vista, l'udito e ora la consacrazione anche per l'olfatto. D'altronde lei è Queen Bey e le regine, nelle corti sette-ottocentesche, avevano i loro personali profumieri che creavano fragranze apposite per loro. Lei, ancora più regina, se le crea direttamente da sola.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail