Ben Whishaw è gay ed ha sposato il compagno Mark Bradshaw

Un anno da 'sposati' senza che nessuno sapesse nulla. Fino ad oggi.

Ha 33 anni, è inglese, sette anni fa è stato Jean-Baptiste Grenouille in Profumo - Storia di un assassino di Tom Tykwer, adattamento cinematografico del capolavoro di Patrick Süskind, Il profumo, per poi farsi vedere al cinema in titoli come Skyfall e Cloud Atlas, fino all'imminente The Zero Theorem, ed è gay, dichiaratamente gay.

Ben Whishaw ha fatto coming out grazie alle pubblicazioni di matrimonio con il compagno Mark Bradshaw, compositore australiano, sposato un anno fa. Nel totale silenzio dei media. Da tempo si vociferava sull'omosessualità di Whishaw, da lui mai direttamente confermata, fino ad oggi. Il portavoce dell'attore ha confermato lo scoop del Daily Mail, annunciando la patnership civile, per poi chiosare:


"Ben non ha mai nascosto la sua sessualitò, ma come molti altri attori preferisce non parlare della sua vita e della sua famiglia al di fuori dal suo lavoro". "Ma a causa delle speculazioni, posso confermare che Ben e Mark si sono sposati nel mese di agosto del 2012. Erano orgogliosi di farlo e sono molto felici".

Felici loro, felici noi, felici tutti. In attesa che tanto ad Hollywood quando negli altri settori dello show business internazionale, continuino a cadere maschere. Perché 'nascondersi' dietro il muro della privacy, in un mondo ancora oggi fortemente omofobo, non aiuta proprio nessuno.

Fonte: Towleroad

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: