Pete Doherty è convinto di vivere una vita regolare

Ennesima dichiarazione su di giri per il leader dei Babyshambles, che va a smentire quella di pochi giorni fa.

Il figlio non sarà tanto d'accordo col padre sullo stile di vita da rocker straight-edge, ma Pete Doherty, il leader dei Babyshambles che tornano con un nuovo disco in autunno, è veramente convinto di vivere una vita regolare, malgrado i numerosi problemi dovuti al consumo di eroina. Stando a quanto dichiarato da Doherty in un'intervista ad un magazine inglese, Q, la sua particolare propensione alle droghe non inficia minimamente sulla sua vita di tutti i giorni.

Tutti abbiamo le nostre manie. Vivo una vita f****tamente regolare. E' regolamentata adesso, non è veramente caotica, il mio caos. Sono sicuro di cosa funzioni e di cosa e chi debba necessariamente evitare.

 

Non ha aiutato a farlo smettere nemmeno il decesso, avvenuto due anni fa, dell'amica Amy Winehouse, della quale ha recentemente pensato di mettere in vendita dei filtri di sigarette fumati da lei (si sa, la droga costa!). Ed è proprio la mai dimenticata cantante inglese a essere usata come metro di paragone del talento musicale sprecato a causa di vizi e abusi vari: ma mentre Amy ha avuto modo di pubblicare il suo capolavoro prima di morire, da Pete Doherty i fan attendono ancora il guizzo compositivo che lo consacrerà alla storia della musica invece che a quella del gossip tossico, ed è proprio questo che gli rimproverano.

Il leader dei Babyshambles sembra continuare a smentirsi ad ogni intervista, in un allegro oscillare dettato probabilmente proprio dal suo status di tossico: a volte è lucido, a volte deve difendersi da se stesso raccontandosi bugie. Lungi da noi di Gossipblog fare i moralisti dell'ultim'ora, ma da uno che appena due settimane fa aveva ammesso di essere ancora dipendente dall'eroina e dalla cocaina, e che per riuscire a smettere dovrebbe come minimo perdere una mano, non ci sembra il caso di accettare delle lezioni di vita. Va bene tutto, caro Pete, ma non tutti consumano eroina come parmigiano sulla pasta..

Via | Contactmusic

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail