In principio fu Kate Moss o quasi certamente qualcun’altra ma l’ultimo scandalo con il connubio moda-droga che io ricordi portava il suo nome. Era il 2005. Oggi si torna a parlare di una storiaccia simile anche se la modella al centro del gossip per questo motivo, non è stata immortalata in uno scatto che la ritrae nell’esatto momento in cui fa uso di cocaina. Però la ragazza, vent’anni e militante nella stessa compagnia di Kate, la Storm Models, si è lasciata scivolare una bustina dal contenuto sospetto davanti casa e i paparazzi sono riusciti a sguinzagliare i loro flash proprio in quell’attimo lì. Ah, sto parlando della londinese Cara Delevingne.

Ci vuole sfortuna, sì. Ma la nostra cara Cara ne ha avuta parecchia e i flash dei paparazzi non l’hanno risparmiata mentre ha fatto maldestramente cadere la bustina della discordia salvo poi tentare di nasconderla immediatamente col piede. Bella prova, Cara! Forse il piano per non finire nell’occhio del ciclone era quello di coprire con la scarpa ciò che i fotografi non avrebbero mai dovuto vedere e fare la bella statuina da lì all’eternità. Sì, poteva anche funzionare. Peccato che lo scatto incriminato fosse già in volo verso la redazione del Daily Mail che ne ha dato per prima la notizia e a cui vi rimando per vedere tutte le foto del fattaccio.

Quindi? Se verrà fuori che la sospetta polvere bianca nella bustina non fosse né zucchero a velo né borotalco o che so magari forfora, la modella potrebbe passare guai seri. Ad esempio perdere i contratti che la vedono oggi come protagonista di campagne pubblicitarie globali come quella di H&M, del nuovo profumo Burberry e di Pepe Jeans, tanto per citarne alcune. Sia come sia, sta di fatto che la Moss non è certo sparita dopo il polverone della polvere bianca anche se ai tempi le costò l’annullamento di ben sette contratti di lavoro nella moda.

Se ciò dovesse succedere anche alla Delevingne (e non glielo auguriamo, eh? In fondo ci sta simpatica nonostante le sopracciglia e i lineamenti che fanno tanto Grinch, ma in versione fashion), la strada verso la rinascita lavorativa sarebbe già stata segnata dalla bella Kate: trovarsi un fidanzato (ancora più) fattone e scorrazzare a far danni in giro per il globo. Non so dirvi perché, ma pare che funzioni. Cara, datti una Moss!

[Foto: Facebook]

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto