Uno dei rovesci della medaglia dell’essere vip è vedere la propria vita privata violata anche quando non si vorrebbe. Vero è che molti “vippetti”, di questa morbosità del pubblico, ne hanno fatto una fortuna, ma è altrettanto vero che ci sono molte star che spesso si sono mostrate nauseate, se non esaurite, da tanto scrupoloso interesse. In mezzo ci sono quelli che, rassegnati o sapientemente adeguati, hanno deciso di trarre profitto dalle dinamiche del mondo del gossip (Fabrizio Corona docet). Stiamo parlando di tutti quei vip da copertina per cui i giornali pagherebbero fior di milioni anche solo per vederli mentre si depilano, e loro, anziché lasciare le cose al caso, decidono di vendersi le esclusive dei loro momenti ultra privati, che in quanto ultra valgono una fortuna. E quindi, bando alle scene di fotografi malmenati o inseguiti (pratica che lasciamo a Pete Doherty), nell’olimpo delle star ora è di moda vendersi la privacy. Molti anche a scopo benefico. E questo non dispiace.

Qualche dato? La rivista Forbes riporta che tra le 10 foto costate di più ai giornali americani la metà vede protagonista la coppia Brangelina (Brad Pitt-Angelina Jolie). Nel dettaglio: 3 milioni di euro è stato pagato il servizio con la piccola Shiloh Nouvel la scorsa estate; 1 milione e mezzo per l’adozione di Pax Thien; 400.000 per Angelina incinta; 400.000 per la prima passeggiata romantica con Pitt sulla spiaggia. Parte del ricavato è stato donato dalla coppia a varie organizzazioni umanitarie. Liz Taylor chiese 1 milioni di euro per la sua posa nuziale nel ranch di Michael Jackson e li devolse tutti per l’aids. Paul McCartney vendette le sue foto con Heather Mills e diede il ricavato agli animalisti della PeTA. Demi Moore e Ashton Kutcher hanno incassato per le loro foto insieme la bellezza di 2 milioni di euro: tutti devoluti in beneficenza.

Ma non tutti sono così generosi. C’è anche chi vende la propria vita privata e intasca il bottino: Britney Spears e Kevin Federline posarono per 400.000 euro con loro figlio Sean; Anna Nicole Smith vendette per 300.000 euro la sua foto con il figlio Daniel poche ore prima che lui morisse. E se parliamo di attualità, è noto a tutti che il matrimonio dell’anno, quello tra Eva Longoria e Tony Parker (di cui vi abbiamo parlato qui, qui e qui) è stata venduto in esclusiva per 2 milioni di euro a Ok! Magazine. Così va il mondo, almeno quello del gossip.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto