Quando hai una vita sentimentale instabile, tanto per utilizzare un eufemismo, movimentata, che ha riempito pagine e pagine di settimanali gossip e non solo, è normale che anche un gesto innocente come può essere un messaggio condiviso su Twitter possa scatenare le facili ironie delle malelingue.

Raccontiamo ciò che successo e soprattutto introduciamo i protagonisti, anzi la protagonista: la nuotatrice Federica Pellegrini, nuovamente tornata single dopo la fine della storia con il collega nuotatore Filippo Magnini, ha deciso di mandare un tweet ad Alessandro Del Piero, storico ex capitano della Juventus, ora calciatore del Sydney.

Del Piero andrà in raduno con la sua squadra australiana proprio in Italia, precisamente in Veneto, e giocherà un torneo triangolare a Jesolo. Anche la nuotatrice sarà lì nel giorno del suo compleanno e spera di incontrarlo. Queste sono state le sue dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa odierna:

So che il capitano sarà lì in ritiro con il Sidney ai primi di agosto, mi farebbe piacere incontrarlo e invitarlo alla festa.

Questo, invece, è stato il tweet spedito direttamente al calciatore:

Voci di corridoio dicono che Ale Del Piero sara’ in trasferta Jesolana i primi di agosto!!sara’ vero??!!speriamo di si Capitano!!

Considerata la fama di mangiauomini di Federica, non abbiamo dubbi sul fatto che, a Jesolo, ci sarà sicuramente anche la moglie di Del Piero, Sonia Amoruso

Al di là delle battute facili, Federica Pellegrini ha anche parlato del suo attuale rapporto con Filippo Magnini, sottolineando che la fine della loro storia d’amore non ha avuto effetti negativi sulla loro professione che li porta spesso e inevitabilmente ad incontrarsi:

Abbiamo sempre dichiarato che la fine della nostra storia non avrebbe influito sul nostro rapporto a livello professionale per cui trovo normale che essendo entrambi ad un collegiale con la Nazionale a Roma si possa andare insieme a seguire una partita di basket.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più