Vi ricordate di Francesca Giaccari, la concorrente salentina dell’undicesima edizione del Grande Fratello? Dopo aver pubblicato qualche singolo (di scarso successo) e partecipato a Sanremo Social con l’identità di Miss Maria, l’ex gieffina ha deciso si lasciare il Belpaese per raggiungere l’Australia (partenza fissata ad ottobre) come rivelato a Visto:

Ci sono tanti perché in questa decisione; il primo perché credo che qui in Italia ho già dato tanto e, al momento, non vedo opportunità. Spero di iniziare a lavorare in un Paese più meritocratico. Poi è vero che credo molto alle coincidenze e da quando mi hanno detto che il terreno fertile, per portare nuovi progetti musicali, è l’Australia, ho incontrato molte persone che, come me, stanno per partire per quel Paese o già vivono lì.

Per la giovane cantautrice, si tratta pero’ di un arrivederci. Francesca ha intenzione di ritornare a casa appena avrà raccolto i frutti del suo lavoro:

Vado in Australia per lavorare e guadagnare un po’ di soldi e portare a termine le cose che ho qui a casa mia in Puglia. Per farti un esempio, anche i lavori della mia terra dove doveva nascere il mio bed & breakfast con Matteo (Casnici, l’ex fidanzato ndb) sono fermi. Se metto da parte un po’ di risparmi, possono andare avanti, altrimenti come funzionano i rapporti di lavoro, qui in Italia, non ci sono possibilità.

Adesso, la Giaccari è single:

Ora come ora voglio dare solo il meglio di me solo a me stessa. Sono piena di energie, ma alcuni mesi fa ho passato un periodo difficile, dove ho anche affrontato una fase di depressione. Ma l’amore non c’entra. Quando una persona è quella giusta, la riconosci.

Magari lo incontrerà nella terra dei canguri… Come resistere al suo fascino mediterraneo!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto