Chi è la celebrità più potente nel 2013? La risposta è Oprah Winfrey. La conduttrice e attrice statunitense, classe 1954, è infatti la prima nella classifica stilata dalla rivista Forbes, con un reddito 77 milioni di dollari (peraltro in calo rispetto allo scorso anno). Per lei si tratta del ritorno in vetta, dopo che l’anno scorso il trono le fu ‘scippato’ da Jennifer Lopez, quest’anno finita dodicesima. Tra le interviste più celebri di Oprah c’è sicuramente quella all’ex ciclista Lance Armstrong che ha clamorosamente ammesso l’uso di doping.
La graduatoria, stilata in base non soltanto al reddito, ma anche alla forza sui social network, all’impatto delle strategie marketing e al numero di volte in cui i media se ne sono occupati, concede grande spazio alle donne. Infatti nella top ten ben sei sono le ‘quote’ rosa.

Al secondo posto infatti troviamo Lady Gaga, che, nonostante abbia dovuto sospendere il tour in anticipo per problemi di salute, ha intascato 80 milioni di dollari. Al terzo posto ecco il primo uomo: il regista Steven Spielberg, che lo scorso anno non era andato oltre il decimo posto. Per lui cento milioni tondi tondi. A seguire Beyoncé, con 53 milioni (il marito Jay-Z è solo 32esimo), Madonna, con ben 125 milioni e, a sorpresa, Taylor Swift, di cui molto si è parlato per il flirt con Harry Styles dei One Direction.
Chiudono la top ten, che riportiamo sotto (mentre la classifica integrale è possibile consultarla sul sito ufficiale di Forbes), i Bon Jovi (settimi), il tennista Roger Federer (ottavo), Justin Bieber (nono, 12 mesi fa era terzo) e Ellen DeGeneres (decima). Nella classifica dei 100 personaggi famosi nel 2013 non ci sono italiani.

Forbes, celebrità più potenti 2013: top ten

1. Oprah Winfrey
2. Lady Gaga
3. Steven Spielberg
4. Beyonce Knowles
5. Madonna
6. Taylor Swift
7. Bon Jovi
8. Roger Federer
9. Justin Bieber
10. Ellen DeGeneres

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più