In una lunga intervista a Tv Sorrisi & Canzoni, Annalisa ha raccontato, per la prima volta, come è riuscita a vincere la timidezza e cantare davanti ad un vasto (e variegato) pubblico come quello del Festival di Sanremo. Ha tentato in tutti i modi di vincere l’ansia e a comunicare anche lontano dal palco:

Ho vissuto tanti anni a Savona immersa nei miei limiti. Primo tra tutti, la scelta di restare in una regione magnifica che pero’ stava diventando un po’ stretta. E’ per questo che due anni fa ho scelto di partecipare ad Amici. Sembrava un salto nel vuoto ma in realtà non avevo niente da perdere e quell’esperienza mi ha insegnato a volare. Ho capito che la musica ti dà grandi poteri ma anche grandissime responsabilità: ti sembra di essere un supereroe… Uscire allo scoperto per me è stato un processo lento e difficile. Ma ora, forse, ce l’ho fatta.

Dopo la lunga tournèe, che la la vedrà impegnata per tutta l’estate, Nali ha deciso di ritagliarsi un po’ di tempo per i propri affetti (ed in particolare col neo fidanzato Nicolò):

All’insegna della musica, almeno fino ad agosto. Poi io e il mio fidanzato Niccolò dovremo decidere dove andare in vacanza. Di certo tornerò qualche giorno a Savona, dove tutto è cominciato. Nella mia città mi riesce facile a pensare a nuove canzoni e alle persone che amo di più.

Prossimo album completamente introspettivo con l’inizio del nuovo anno?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più