Siete rimasti col fiato sospeso per la storia strappalacrime tra i fratelli Rubicondi? Volete saperne di più? Se però aspettavate la replica di Rossano Rubicondi alla lettera del fratello Riccardo rimarrete delusi. A rispondere è infatti la mamma dei due, Rosa, 65 anni, che replica alle parole della settimana scorsa del figlio, sempre dalle pagine di DiPiù.

La donna prende apertamente le difese di Rossano:

Hai accusato Rossano di essere uscito dalla tua vita bruscamente, soprattutto dopo aver raggiunto il successo. Si, è vero, Rossano ha avuto un atteggiamento discutibile, e ancora oggi fa soffrire tutta la famiglia perché è sfuggente. Ma tu credi di aver agito nel migliore dei modi? Innanzi tutto avresti potuto fare di più per ricomporre la frattura, e poi non devi attribuire tutte le colpe a Rossano.

La signora Rosa ripercorre le vicende lavorative dei due fratelli, che hanno poi portato alla gelosia e alla rottura e precisa:

In un ambiente così competitivo serve un carattere forte come il suo e forse tu non eri adatto per quella strada. Lui ha sbagliato ad estrometterti dalla sua vita, ma tu hai sbagliato a lasciarlo fare. Il tuo orgoglio ti ha frenato, ti ha impedito di trovare una soluzione: hai preferito chiuderti in te stesso e aspettare.

Riccardo, a detta della madre, avrebbe potuto cercare tante volte un confronto col fratello, come ad esempio durante la festa di fidanzamento con Ivana Trump, nel 2006. Un’occasione sprecata, insomma. Certo non il momento ideale per liti tra fratelli.

Arriva poi anche la confessione dei suoi incontri segreti con Rossano, visto all’insaputa del fratello:

Confesso che in questi anni Rossano e io ci siamo sentiti, qualche volta incontrati, anche di nascosto da te. A Natale e per il compleanno mi manda un regalo, anche se poi, da un momento all’altro, sparisce anche dalla mia vita senza un vero motivo: del resto lui è fatto così, per lunghi periodi scompare, travolto dalla sua vita nello spettacolo.

La signora conclude la sua missiva con una speranza, che la sua famiglia possa finalmente risolvere i problemi e trovare serenità. Speranza legittima e che arriva dal cuore di mamma, ma che Rosa avrebbe potuto benissimo condividere in privato coi suoi figli, anziché spiattellare pubblicamente su un giornale. Ora non rimane che attendere la risposta di Rossano che, siamo certi, non tarderà ad arrivare.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più