Hai capito la “gatta morta” di MasterChef 2! Ci riferiamo a Marika Elefante, figlia di una preside impegnata in politica, ex consigliere di circoscrizione per Rifondazione Comunista, ha vissuto con le due sorelle senza il padre, andato via di casa quando aveva 10 anni. A telecamere spente ha onorato la sua fama: Vanity Fair ha rivelato che il suo nuovo fidanzato è Alex Uhlmann, cantautore lussemburghese, frontman degli elettro-rock italiani Planet Funk.

Lui si è innamorato di lei dietro a uno schermo: la coinquilina di Alex era fan del programma e tifava Maurizio, mentre a lui, appunto, piaceva Marika. Così, dopo la sua eliminazione in semifinale, era talmente furibondo che l’ha contattata su Facebook. E Marika ha così reagito:

“Un messaggio di una dolcezza e naturalezza spiazzanti. Ho messo su Google il suo nome e ho visto che era anche bellissimo. Ho pensato: non può essere vero”.

Si sono dati appuntamento per un caffè a Milano e si sono conosciuti davvero, poi un mese e mezzo dopo si sono fidanzati come racconta lei:

“A quel primo caffè ne sono seguiti molti altri prima che succedesse qualcosa. A uno certo punto mi sono chiesta se fosse davvero interessato”.

Alex ha risposto di essere timido e che da cinque anni non aveva una relazione fissa:

“Avevo capito che Marika non era come appariva in tv. Di lei mi ha colpito il carattere solare, unito alla tradizione. Ho un debole per le ragazze di Napoli, anche la mia prima fidanzata lo era, e per lei ho studiato l’italiano come seconda lingua all’università a Londra”.

Eppure Marika aveva dichiarato a MasterChef di essere fidanzata con un ragazzo di Napoli:

“Stavamo insieme da dieci anni, siamo entrati in crisi durante il programma: mi sono accorta che non mi mancava e ho chiuso. Ho fatto bene: non mi sono mai sentita così libera e serena”.

Nega, invece, di aver avuto un flirt con Joe Bastianich:

“E’ affascinante e il più marpione dei giudici. Le voci su di noi sono nate perché l’ultima sera, dopo che aveva bevuto un po’, ha fatto apprezzamenti su di me. Eravamo con gli altri, non è successo niente. Finito il programma, non ci siamo più visti. Era l’unico giudice umano, cordiale fuori dalle riprese. Una sera in Sardegna, per il compleanno di Michele, è venuto a bere con noi. Chiama Barbieri e Joe gli dice: ‘Sono fuori con amici, raggiungimi’. Quando Barbieri ha visto che gli amici eravamo noi ha sclerato: ‘Non possiamo uscire con i concorrenti’, e se n’è andato. Cracco, in compenso, era accanito nei miei confronti.”.

Marika recrimina anche la sua strumentalizzazione televisiva:

“In tv costruiscono dei personaggi. Nella prima parte del programma ero abbastanza inesistente, nella seconda mi hanno fatto apparire stronza, supponente e rancorosa: tutto il contrario di me”.

Intanto, però, grazie a MasterChef sta per pubblicare un video con la “milanarda”, collega di talent, Paola Galloni. Si intitolerà Magra!

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Reality Leggi tutto