Pino Insegno in un’intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna ha raccontato quali pensieri lo frenano dal diventare per la terza volta papà. L’attore, in queste settimane al timone di Reazione a catena su Rai1, è sposato da quasi un anno con la 33enne Alessia Navarro (Cacciotti all’anagrafe) ed è padre di Matteo e Francesco, di 16 e 10 anni, nati dal precedente matrimonio con Roberta Lanfranchi:

Quando penso che sarebbe bello avere un altro figlio mi trovo a fare una riflessione: Alessia in questi mesi sta crescendo professionalmente come attrice con grandi risultati e bloccarla proprio ora con una maternità sarebbe un atto di egoismo da parte mia. Tanto più che non è ancora un’attrice consolidata. Dunque, è bene soprassedere. Ma è anche vero che se, comunque, arriverà un neonato sarà il benvenuto e lo accoglieremo con tutto l’affetto del mondo, facendo di necessità virtù.

A proposito di maternità, proprio l’ex moglie è diventata nuovamente mamma 9 mesi fa (dal compagno Emanuele Del Greco) di Ettore; Insegno ha raccontato di aver condiviso con lei la comprensibile gioia per il lieto evento:

Una grande felicità perché ho visto Roberta serena con il bambino tra le braccia e accanto al suo uomo. Tra noi non esiste la parola invidia, anche Roberta è contenta di vedermi felice con Alessia.

L’ex componente del quartetto comico La premiata Ditta ha poi perché non ha funzionato nel matrimonio con la 39enne Lanfranchi e si è detto orgoglioso di essere stato in grado di ripartire:

Con il senno di poi, io e Roberta non eravamo fatti l’una per l’altro. Ciò che conta è che mi sono lasciato il passato alle spalle e con determinazione sono riuscito ad affrontare un nuovo percorso, da uomo maturo, con una donna molto più giovane.

L’attore, noto tifoso laziale, entro la fine di agosto (il 30 compirà 54 anni) partirà in Messico con la sua Alessia per festeggiare l’anniversario di matrimonio (e fare il viaggio di nozze che l’anno scorso saltò per gli impegni professionali dei due ). A proposito della moglie ha rivelato:

Alessia mi da uno sprint di vita incredibile al punto che anche i miei amici più cari mi trovano migliore. Sì, sono sempre un casinaro, amo scherzare, fare battute, ma Alessia mi ha equilibrato da morire e mi ha fatto conoscere cose nuove.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto