Ben Affleck non ha in programma di allargare ulteriormente la sua famiglia. L’attore e regista Premio Oscar, già padre di tre figli, lo ha dichiarato ai microfoni di Extra ai margini di una visita all’Università di Los Angeles. Intervistato sulla possibilità di diventare papà per la quarta volta, Ben ha negato con decisione l’eventualità.

Non succederà, stiamo benissimo. Tre vanno bene. Basta!

E allora ripassiamo i nomi dei tre pargoli di Ben Affleck e Jennifer Garner: Violet Anne (2005), Seraphina Rose Elizabeth (2009) e il maschietto Samuel (2012). Il terzetto dovrà “accontentarsi” dei componenti che ha. Dopotutto si dice che tre sia il numero perfetto. Come perfetta appare il resto della famiglia Affleck. Ben, in particolare, non teme l’immagine di padre premuroso e si lancia spesse volte in vere e proprie dichiarazioni d’amore rivolte alla famiglia..

Crescere dei figli è la cosa più grande che una persona, o almeno io, possa fare. So qual è la parte migliore della mia vita. Sono i miei figli. Ciò non significa che non ci siano altre cose altrettanto importanti, ma so qual è il mio centro.

Questo non vuol dire che il regista di Argo abbia smarrito quell’ambizione che, nel giro di 20 anni, l’ha trascinato ai piani alti di Hollywood. Affleck ne aveva parlato tempo fa ai tipi di Details.

Non voglio essere un padre che sta a casa. Per me il lavoro è molto importante. Però per non farmi stare a casa sento che il lavoro debba avere un senso. Capita di pensare: “Sto sprecando il mio tempo, potrei andare a casa e stare con i ragazzi”. Poi vai a casa, stai con i tuoi figli e cominci a chiederti: “Chissà come vanno le cose a lavoro”.

Già, chissà come vanno. Dopo il successo dell’anno scorso, l’attesa per la prossima fatica cinematografica di Ben Affleck comincia a montare. Ma non trattenete il fiato: di Live by Night, la pellicola attualmente in lavorazione, sappiamo ancora poco.

Via | Extra

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto