Per una buona causa tutto è ben accetto, anche i capelli di Mick Jagger.Una ciocca di capelli del frontman dei Rolling Stone verrà infatti messa all’asta da Bonhams, la famosa casa d’aste inglese. Quest’ultima fa sapere che la vendita si terrà il 3 luglio e che ci si aspetta un guadagno tra le 2.300 e le 3.100 sterline. Il ricavato andrà in beneficenza, all’associazione Changing Faces.

Arrivano anche i dettagli sulle modalità di conservazione della ‘reliquia’: la ciocca è stata conservata in una bustina di carta, sulla quale è stato scritto: “I capelli di Mick Jagger, dopo essere stati lavati e tagliati da Chris a Rose Hill Farm”. Come si legge sul catalogo di Bonhams infatti, i capelli sarebbero stati tagliati nel 1960 da Chrissie Shrimpton, allora fidanzata di Jagger, mentre i due si trovavano in un casa di campagna che apparteneva alla famiglia di lei.

Il prezioso oggetto sarebbe poi passato di mano in mano, conservato prima dalla nonna della ragazza e poi da un cugino, arrivando fino a noi.

Non è la prima volta che un ciuffo di capelli di un componente dei Rolling Stones finisce all’asta. Qualche anno fa era toccato a Keith Richards: una ciocca della sua chioma, tagliata da un fan nel 1964, è stata venduta per 1.400 sterline.

E voi sareste disposti a pagare oro per un ricordo della vostra star preferita, seppur così datato e di provenienza incerta?

Fonte: Aceshowbize

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto