Paul McCartney, il figlio James con l'ex matrigna Heather Mills

L'accusa del figlio del Beatle: "Colpa dell'ex moglie di mio padre se mi sono allontanato da lui"

Paul McCartney, Heather Mills nel 2001

A 5 anni dal divorzio che ha sancito la fine del matrimonio fra Paul McCartney e Heather Mills veniamo a scoprire che neanche James McCartney, terzogenito del Beatles, ha mai avuto un buon rapporto con l'ex matrigna. Facevamo prima a chiedere: "A chi sta simpatica?" dal momento che stampa e pubblico hanno sempre mostrato poca simpatica per la seconda signora McCartney.

D'altronde era impossibile battere l'immagine di coppia perfetta che Paul e Linda McCartney, prima moglie del baronetto Paul, avevano sviluppato nel corso della loro unione. È stata proprio la scomparsa della madre nel 1998, ad appena 56 anni, ad aver dato inizio al periodo più brutto di James.

Fu un periodo molto difficile. Papà si era sposato con Heather e non andavamo d'accordo. Avevo cominciato a seguire Kurt Cobain e quel tipo di mentalità, quindi Heather non mi piaceva molto. Mi sono allontanato [da mio padre] in parte a causa sua. È stato difficile anche perché mia madre era morta. [...] Cominciai ad usare sempre di più la ketamina [un potente anestetico]. Non mi facevo di eroina. All'epoca recisi il legame con il resto della famiglia. Mi piacerebbe non averlo fatto.

Te pareva: un altro figlio di un VIP che si sfonda di droghe varie. Ma tutto cambia con il divorzio del padre. Negli ultimi anni James si è ravvicinato ai restanti membri del clan McCartney ed ha soltanto buone parole per la nuova moglie di papà Paul, Nancy Shevell.

Le mie sorelle sono felici che mi sia riavvicinato. Adesso io e mio padre siamo amiconi. Voglio godermi le relazioni che ho con le persone a cui voglio bene. Specialmente con mio padre, che ora è il mio migliore amico. La sua nuova moglie è fantastica. Nancy è la mia nuova madre. Lo sento. Lei è molto genuina. Rende molto felice papà. Noi tutti l'adoriamo.

Dovremmo resistere, ma è impossibile non ricorrere a quel vecchio e famoso ritornello: "All you need is love..."

Via | Mirror

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail