Da oltre sette anni (salvo qualche sporadica apparizione tv o ospitata in un salotto pomeridiano qualsiasi) non si hanno piu’ notizie (artisticamente parlando) di Simona Tagli. Risale, infatti, a gennaio 2006, l’ultima grande opportunità televisiva della bionda showgirl: concorrente a L’Isola Dei Famosi numero 4 (quella vinta da Luca Calvani, per intenderci) ma ritiratasi quasi immediatamente per motivi di salute. L’anno prima, tentò di partecipare a La Talpa ma perse al televoto contro Bambola Ramona che si guadagnò di diritto l’accesso al gioco.

Dopo aver debuttato a Drive In, ha raggiunto il successo in Rai inanellando una serie di successi televisivi: da Domenica In, Voci e volti nuovi di Castrocaro passando per Il grande gioco dell’oca, Stasera mi butto, Giochi senza frontiere, Il grande gioco del mercante in fiera, Telethon, Pole Position. Proprio, dal sodalizio con Gigi Sabani e il regista Jocelyn, la conduttrice raccoglierà i frutti di una carriera in forte ascesa.

Nel luglio 1998 l’edizione italiana di Playboy le dedica la copertina ed un servizio. Nel 2002, la Tagli si reinventa cantante incidendo una compilation con 14 cover famose, dal titolo Ti Amo. Nel frattempo, si laurea in Architettura all’Università Statale di Milano.

VITA PRIVATA: E’ mamma della piccola Georgia, avuta nell’estate 2005 dall’ex compagno Francesco Ambrosoli. Da un anno, ha aperto nel capoluogo lombardo un negozio di coiffeur La vispa Teresa, rivolto ad una clientela di mamme e bambine.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Televisione Leggi tutto