indovina la celebrità storica

Nell’ultimo Caccia al gossip siete stati così bravi a indovinare l’amante misteriosa del principe straniero, che qui ci abbiamo preso gusto. Eccovi quindi un altro indovinello, ancora più storico del precedente.

Era una donna capricciosa e volitiva, ma essendo diventata regina a sei giorni di vita, se lo poteva permettere. A 17 anni fu doppiamente regina, nemmeno un anno dopo, vedova. Poi si risposò col cugino bello e poco furbo, da cui ebbe l’erede tanto atteso (che l’avrebbe dolorosamente tradita vent’anni dopo) e infine cospirò con il suo braccio destro e fece far fuori il secondo marito per risposarsi tre mesi dopo con lui.

Non le andò bene: una cugina famosa quanto lei e molto gelosa della sua capacità di seduzione le fece fare una brutta fine. Di chi stiamo parlando? Ditecelo nei commenti.

Update: vi siete scatenati e siete stati bravissimi. Era proprio Mary Stuart, regina di Scozia, e per breve tempo di Francia. La palma del più veloce va a Spiviere, seguito a ruota da Gretel e Blutarsky. Menzione speciale per Lauranoway, e commento dopo il salto.

La gelosia di Elisabetta non era solo femminile (ma anche): la Stuart aveva avuto tutto e subito, Elisabetta c’era arrivata per cammini infiniti. La Stuart voleva le guerre di religione, Elisabetta la pace e i commerci. La Stuart aveva un figlio, Elisabetta no (ma ha comprato quello della cugina dichiarandolo erede al trono). Che storie, che tempi, che gossip!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Bufale Leggi tutto